Al Bano: "Lascio tutti i social per il troppo odio"

Questo ultimo atto è ancora a tutela di Loredana Lecciso? Rita Dalla Chiesa è dalla loro parte

al bano

Al Bano ha detto addio a tutti i suoi social. Il cantante di Cellino ha scritto una lettera aperta ai suoi follower su Facebook, postandone persino la versione scritta a mano, prima di congedarsi definitivamente dal web. La ragione principale? Il troppo odio postato nei commenti e destinato non solo a lui, ma anche ai suoi affetti più cari.

Probabilmente si riferiva alle recenti critiche diretta a Loredana Lecciso, accusata di aver postato dei fotomontaggi con lui. Proprio qualche giorno fa l'artista difendeva la compagna, smentendo pubblicamente l'illazione, ma a quanto pare non è bastato per sedare le polemiche della Rete.

Da qui l'ultimo post ufficiale del cantante:

Carissimi Amici e “Nemici Heaters”, ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili facebook, instagram e twitter ! I motivi sono evidenziati dalle assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari.

L’architetto Elena Spiga, persona a me cara da quasi 40 anni, ha seguito con amore, dignità e verità il mio profilo e in tutti questi anni tutto ciò che ha scritto è frutto della mia voglia di verità. Metterla in croce come hanno fatto i “nemici heaters” è una ingiustizia che sgomenta la mia mente e la mia esperienza di vita. La vostra è una “Democrazia” senza quelle basi di umanità e signorilità a cui attingere quotidianamente.

Lo scrittore William Butler Yets ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce.

I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!!
Dopo un infarto,una ischemia un’ edema alle corde vocali , già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi!

Buone vacanza a tutti e rilassatevi se ce la fate!
AL BANO

Ps Chiedo a tutti gli amministratori delle pagine che mi riguardano di rispettare questa pausa di riflessione non pubblicando più nulla
AL BANO CARRISI

A difendere il cantante, tra gli altri, la sua cara amica Rita Dalla Chiesa:

"Mi spiace che un uomo come Al Bano, grande artista e grande imprenditore, sia stato costretto ad autosospendersi dai social per colpa della cattiveria gratuita di alcune persone. Al Bano, con questo gesto, sta difendendo i suoi affetti. Sta dicendo ' basta' all'ingiustizia e all'arroganza gratuita di chi, nell'anonimato, spara a zero sulla sua famiglia. E' bello incontrare ancora uomini così. Un esempio di protezione di cui i suoi figli andranno orgogliosi. Mi spaventa quanta ignoranza ci sia dietro dei profili avvelenati dalla propria solitudine o frustrazione mentale. Gente che non fa mai i conti con la propria coscienza, che non tira mai fuori i propri scheletri dagli armadi, che vive solo attraverso la vita altrui. Mi auguro che, dopo un periodo di pausa, Al Bano torni a confrontarsi con tutti noi che gli vogliamo bnee davvero".

Ci uniamo all'augurio.

  • shares
  • +1
  • Mail