Laura Pausini, morta sua nipote di tre anni: "Sono molto commossa"

"La piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36", scrive la cantante su Facebook.

pausini-sanremo2016-2.jpg

Se n'è andata Francesca, la nipotina (di soli tre anni) di Laura Pausini. "Questa Pasqua lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia. La piccola Francesca è tornata al suo pianeta 1p36", ha scritto la cantante su Facebook. La piccola era affetta da un'anomalia cromosomica molto rara. "La loro storia è quella di una storia d’amore gigante", ha continuato la Pausini, raccontando il coraggio di mamma Roberta. "Una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l’amore non è mai diverso per un figlio. Ho una cugina straordinaria, una donna coraggiosa, una mamma per sempre".

"Sono molto commossa – ha proseguito – perché non riesco ad immaginare il suo dolore, mi sento come se volessi respirare e non so come si fa. Non posso immaginare come possa essere per lei. Il loro legame e la loro complicità le ha rese uniche. Roberta cara, ti voglio dire davanti a tutti quelli che ti seguono nei tuoi diari pubblici, che quello che sei e sarai è un esempio per tutti e che ti ammiro e ti voglio bene. Il resto rimane tra noi. Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima".

L'addio alla bimba è stato dato anche da mamma Roberta sul suo blog: "Buonanotte mia piccola aliena. Questa ultima battaglia l’abbiamo persa, hai lottato fino all’ultimo respiro, ma non avevi più le forze per combattere [...] Quasi tre giorni passati a tenerle la mano, per poter ricordare le sue dita tra le mie il più possibile, per poterla coccolare, coccolando invece me. Avevo bisogno di riempirmi del suo corpo prima del lungo arrivederci, prima di staccarmi fisicamente da lei per sempre". Buon viaggio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO