Sergio Friscia a Soliti ignoti: "Che indigestione da ricci di mare!"

Per Amadeus è un piacere sedersi a tavola con Sergio Friscia, anche se a volte esagera...

sergio friscia

Sergio Friscia, oltre ad essere un'insospettabile cintura nera di karate, ha provato l'indigestione della vita. A raccontarlo il conduttore, nonché suo amico, Amadeus al debutto di Soliti ignoti - Il Ritorno:

"Andare a pranzo o a cena con Sergio è un vero piacere. Con lui provi il gusto di stare a tavola. Lui mi invita sempre in Sicilia a mangiare i ricci di mare. Una volta ne ha mangiati 128 in una volta sola!"

A dire il vero Friscia aveva già raccontato questo aneddoto in un'intervista a La Repubblica, raddoppiando la cifra data da Amadeus:

"Non è un' esagerazione: una sera a cena ne ho mangiati veramente duecento. Ho cominciato con dei piatti di ricci per antipasto, ho proseguito con la pasta con i ricci e, per togliermi il sapore della pasta, ho continuato con altri piatti di ricci. Sono stato malissimo: per almeno due o tre giorni mi sentivo una chiavica, ma ero felice, avevo fatto la mia scorta di ricci. Quella è stata la mia estate più bella a Palermo, la più divertente, quella per cui gli amici della famosa cena continuano a prendermi in giro e ogni volta che torno in città lo sfottò è d'obbligo: chi fa, ci andiamo a mangiare ricci?".

Nonostante quell'episodio, ancora oggi, non riesce proprio a farne a meno:

"Vivendo lontano da Palermo, quello di cui sento più la mancanza sono il mare e i ricci. Così ogni volta che torno d' estate, passo giornate intere a mare, in barca, a pescare ricci. Soprattutto, sto tutto il tempo in acqua. Come quei bambini le cui madri cominciano ad urlare usci, usci che hai i pipistrelli tutti raggrippati. Ma essendo anche una buona forchetta e un portatore sano di fame, mi piace moltissimo anche andare a cena con gli amici, magari proprio a mangiare ricci, per fare la scorta per l'inverno".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 23 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO