Carmen Di Pietro torna a recitare poesie: 'La Cavallina storna' di Pascoli e 'Pianto antico' di Carducci (VIDEO)

Le nuove poesie recitate da Carmen Di Pietro.

C'ha messo un po' di tempo prima di tornare a deliziare i fan della sua pagina Facebook con nuove declamazioni poetiche ed altrettanti video surreali. Probabilmente Carmen Di Pietro aspettava dei nuovi stimoli per essere ispirata. Oggi però siamo in grado di annunciarvi che la nostra showgirl ha ripreso a recitare poesie "a modo suo" su Facebook. I primi video - ricordiamolo - avevano fatto letteralmente il giro della rete ed erano stati ripresi su tutti i social, finendo persino in tv.

Dopo averci fatto ascoltare le poesie di Leopardi, Ungaretti e Quasimodo, la nostra Carmen ha deciso di regalarci due nuovi video di declamazione: "La cavallina storna" di Giovanni Pascoli (video in apertura di post) e "Pianto antico" di Giosuè Carducci, entrambe recitate - ancora una volta - con quell'irresistibile ed improbabile "forma interrogativa". L'esilarante sequenza è sempre la stessa: titolo della poesia - occhiali alzati al cielo e poi indossati con espressione pregna di pathos - lettura 'originale' del testo poetico.

Il modo in cui la showgirl pronuncia le parole "Giovinetto" (per La cavallina storna) e "Fiooor", "Caloooooor", "Amooor" (per Pianto antico) siamo certi diventeranno cult sul web e alimenteranno video parodia e meme da ridere..

Ma quel che tutti si chiedono: a quando un programma di cultura e letteratura affidato a Carmen Di Pietro? Quest'affermazione farà storcere il naso ai puristi e ai radical chic, ma noi non aspettiamo altro. Del resto, di poesie in tv non se ne parla mai..

carmen-di-pietro-poesie-facebook-video-2.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO