Enrico Vanzina: "Ho cancellato Christian De Sica dalla mia vita". Lui: "Dispiaciuto? Sono felice come una Pasqua!"

La replica dell'attore alla lettera aperta scritta dallo sceneggiatore.

christian-de-sica.jpg

Lo sceneggiatore Enrico Vanzina, fratello e collaboratore di uno dei registi più conosciuti del panorama cinematografico italiano, Carlo Vanzina, ha deciso di scrivere una lettera aperta a Il Messaggero, rivelando una novità spiacevole della propria vita che coinvolge uno degli attori più popolari in Italia.

Lo sceneggiatore romano, infatti, ha dichiarato, senza troppi giri di parole, che Christian De Sica, protagonista di tanti film realizzati dai Vanzina, ha smesso di essere un suo amico.

Di seguito, trovate le parole esatte utilizzate da Vanzina:

Che brutto mese. Ho perso su tutta la linea. La mia Roma ha perso un campionato che, nove mesi fa, diceva di volere e potere vincere. Poi la sconfitta, domenica scorsa alle elezioni comunali. Infine, ho perso un grande amico, Christian De Sica. Ha fatto parte degli affetti veri della mia vita, ma l'ho cancellato. Delle tre cose è quella che mi dispiace di più.

I motivi della fine improvvisa di questa lunga amicizia? Non si sanno. Enrico Vanzina, inoltre, non sembra nemmeno disposto a svelarli:

Non entro in pettegolezzi privati perché sono un signore. Io.

Secondo Dagospia, però, Enrico Vanzina sarebbe arrabbiato a causa del mancato invito di De Sica al matrimonio della figlia, Maria Rosa.

Christian De Sica ha fornito una prima replica al sito de Il Giornale. L'attore non sembra essere molto dispiaciuto e sminuisce l'episodio al quale Vanzina ha fatto riferimento:

Non so proprio cosa dire. Uno che se ne esce così, d'emblée, con dichiarazioni simili... Non merita alcun commento. E' una vera cretinata, una cosa per nulla importante. Dispiaciuto? Io sono felice come una Pasqua.

I Vanzina e Christian De Sica hanno lavorato insieme per i seguenti film: Viuuulentemente mia, Sapore di Mare, Vacanze di Natale, Vacanze in America, Yuppies - I giovani di successo, Montecarlo Gran Casinò, S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa, A spasso nel tempo, A spasso nel tempo - L'avventura continua, Vacanze di Natale 2000 e Buona giornata.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail