Lino Banfi e la moglie Lucia, 54 anni di matrimonio

Lino Banfi a L'Arena di Giletti per festeggiare i 54 anni di matrimonio e gli 80 anni a luglio.

lino-banfi-arena.jpg

Lino Banfi e la moglie lucia festeggiano dopodomani, martedì 1 marzo 2016, i loro primi 54 anni di matrimonio. E per ricordare quel giorno, Banfi va ospite da Massimo Giletti a L'Arena.

Pasquale Zagaria aveva appena 15 anni quando, uscito da Seminario, chiese agli amici una mano per conoscere qualche ragazza con cui fidanzarsi. Un suo compagno gli 'segnalò' una ragazzina di 13 anni che tutti i giorni andava a comprare il filo per rammendare le calze. Lui le si avvicinò, lei lo cacciò via in malo modo: era il segnale, dice Lino, per farmi capire che si poteva continuare a parlarne. Dopo 10 anni di fidanzamento, arrivano le nozze dopo la più classica delle 'fuitine'. E così il matrimonio fu celebrato di nascosto, alle 6 di mattina, perché seguito 'all'immonda' fuga. Per il 50° anniversario, nel 2012, però Pasqualino e Lucia si regalarono delle vere nozze d'oro.

banfi-50-anni-matrimonio.jpg

La gavetta difficile, la fame, i cravattari: Lucia non l'ha mai abbandonato, anzi proprio quando sembrava che fosse il tempo di smetterla con l'avanspettacolo e cercare un lavoro 'onorevole' per crescere tranquillamente i figli Walter e Rosanna, lei gli dette la spinta decisiva per continuare.

L'occasione è lieta anche per iniziare a festeggiare i primi 80 anni di Banfi, che li festeggerà a luglio. E si torna a parlare della sua carriera comica non riconosciuta dalla critica che conta e mai premiata, nonostante il lungo 'amore' tra Banfi, la commedia e il pubblico. Il suggerimento è sempre lo stesso: un premio in vita è meglio di uno alla memoria.

Intanto sono appena terminate le riprese di Un Medico in Famiglia 10, che arriverà su Rai 1 probabilmente nell'Autunno 2016.

  • shares
  • +1
  • Mail