Serena Grandi: "Ho perso 10 chili dopo la morte di mia madre"

Serena Grandi ha perso 10 chili rispetto a La grande bellezza: lo ha rivelato a Verissimo

Serena Grandi è tornata più forte di prima. Ospite a Verissimo, l'attrice è apparsa in una ritrovata forma fisica. Peccato che i chili persi siano frutto di tanta sofferenza, legata alla recente perdita di sua madre Mina:

"Vengo da un momento di riflessione pr la perdita di mia mamma. Avevo tante cose da dirle, da chiederle. E' stata una sofferenza, non mangiavo. All'improvviso non c'era più, a Natale, a Santo Stefano. Noi abbiamo bisogno di tanto tempo di una mamma. Lei cercava di prendere tutto con una leggerezza… Lei amava la vita, i suoi capelli, amava essere sempre in ordine, persino dentro la tomba aveva un pochino di riga bianca che non avrebbe mai permesso nella vita. Tenetevi da conto una mamma, quando mancherà vi mancherà il piedistallo, anche se più di tanto le mamme non ti possono dare, perché sono razionali, non capiscono la tua vita e gli errori che fai. Ma li vedono prima di te e hanno sempre ragione. Lei non c'è più, però me la sono vissuta sino all'ultimo. A volte l'ho delusa. Bisognerebbe sempre ascoltare i genitori".

La Grandi non dimenticherà mai la discrezione di sua madre e i suoi insegnamenti:

"Lei non mi ha mai chiesto niente, non è mai entrata in certi argomenti. Però mi dava ancora le ricette per telefono e mi insegnava a fare la lavatrice".

Cosa vede la Grandi nel suo futuro, artistico e personale?

"Non sono più riuscita a trovare un uomo da amare come ho amato mio marito per 15 anni. Vedo il mare e penso che voglio lavorare. E' l'unico modo per eliminare i fantasmi. La mia Miranda compra 30 anni".

La sua Grande Bellezza tornerà a rifiorire sul grande schermo? Fingers crossed.

  • shares
  • +1
  • Mail