Giuseppe Zeno: "Amo Margareth Madè perché è genuina"

Ospite di Massimo Giletti, l'attore racconta la sua infanzia da 'pescatore' e il suo amore per Margareth Madè.

Giuseppe Zeno e Margareth Madè, una coppia da Rai 1. Un amore solido, consacrato dall'Ammiraglia Rai che li ha tra i suoi protagonisti.
L'attore calabrese è stato ospite di Massimo Giletti a L'Arena di domenica 21 febbraio 2016 per presentare la miniserie Baciato dal Sole, di cui è protagonista con Gugliemo Scilla.
L'occasione è gradita anche per raccontare della sua gavetta, passata tra piccoli teatri e tournée organizzate tra alberghi di quart'ordine e nottate in auto per risparmiare, e delle estati passate col fratello sul peschereccio del padre.

"Quando gli ho detto che volevo fare l'attore, mio padre all'inizio non ha capito. Ma io sognavo già di fare questo lavoro: pensa a un bambino di 8-9 anni in estate in barca per quattro/cinque giorni... c'era tantissimo tempo a disposizione per fantasticare su storie e ruoli che poi magari vedevo al cinema, a casa.
Mio padre l'ha capito forse un po' dopo, quando ha capito che fare l'attore non era un capriccio, ma un bisogno".

La tenacia l'ha portato alla ribalta della fiction nazionale. E ora vive un'appassionata storia d'amore con l'attrice Margareth Madè, che ha appena debuttato come concorrente a Ballando con le Stelle 11. Immediata la dichiarazione d'amore:

"Cos'ha di diverso lei dalle altre donne? Ha una genuinità, una verità, difficile da trovare in genere nelle donne di oggi"

dice rapito nel vederla sullo schermo. Lui, che non ama la vita mondana e si è creato un buen ritiro a Monteverde, le ha donato il suo 'giardino delle meraviglie':

"Il giardino è suo, l'ho messo per iscritto addirittura... ho fatto questa pazzia e lei lo sa".

Oltre al giardino è tempo di un solitario?

  • shares
  • +1
  • Mail