Sanremo 2016, Deborah Iurato "silurata" dal suo stilista Francesco Paolo Salerno

Lo stilista annuncia di interrompere la collaborazione con la cantante.

iurato-sanremo-2016.jpg

Il Festival di Sanremo è una vetrina che amplifica tutto e il look è un elemento essenziale. Milioni di italiani davanti alla tv si trasformano nei più consumati critici e stilisti e se sbagli un vestito o un abbinamento non te la puoi cavare facilmente.

E le polemiche al Festival si possono innescare anche per un abito, come nel caso di Deborah Iurato, ex vincitrice di Amici in gara con Giovanni Caccamo. ILa scelta dell'abito per la prima serata del Festival da parte della cantante siciliana è stata oggetto di una critica pressocché unanime. Un abito viola imponente, con trasparenze sulle braccia e ricami che richiamano tatuaggi. Un ricordo vago alla mise di Anna Tatangelo lo scorso anno. Vago eh, precisiamolo..

Naturalmente la rete, Twitter in particolare, si è scatenata e gli sfottò si sono sprecati. Ma non si è esaurita lì. Ospite al DopoFestival la Iurato è stata punzecchiata anche dalla Gialappa's e con un pizzico di sincerità (o forse ingenuità) ha dichiarato in merito, incalzata dal critico Luzzatto Fegiz:

Iurato: "L'anno prossimo verrà in maglietta e jeans!".
Luzzatto Fegiz: "Una collega ha parlato di stile Casamonica".
Iurato: "Non me lo metterò più quell'abito!".

Sarà stato questo a far "arrabbiare" lo stilista che la veste a Sanremo? In primis è arrivata una rettifica di Francesco Paolo Salerno ai colleghi di Vanity Fair:


    Buonasera Sig.Rocca, sono Francesco Paolo Salerno e le scrivo personalmente per comunicarle che alla sig.ra Iurato sono stati consegnati degli abiti random della nuova collezione e che ha scelto col suo stylist che la segue per la kermesse. Io sono based in Los Angeles (...). Le scrivo per non associare da questo momento il mio nome alla cantante sopra citata. Ringraziandola cordialmente, saluto.

Poi lo stilista ha comunicato anche su Facebook di aver chiuso la collaborazione con la cantante:


Con grande dispiacere comunico di aver deciso di interrompere la collaborazione con la cantante Deborah Iurato che pertanto non indosserà i nostri abiti per le restanti serate del 66° Festival di Sanremo.

iurato-sanremo-2016-2.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: