Natalie Portman, il marito si dimette da direttore dell'Opera di Parigi

C'è Natalie Portman dietro l'addio all'Opera di Parigi di Benjamin Millepied?

US-Israeli actress and director Natalie Portman (R) and her husband French dancer and choreographer Benjamin Millepied pose as they arrive for the opening ceremony of the 68th Cannes Film Festival in Cannes, southeastern France, on May 13, 2015.   AFP PHOTO / VALERY HACHE        (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Benjamin Millepied, 38enne marito di Natalie Portman, ha abbandonato la direzione del Balletto dell'Opera di Parigi. Il coreografo de Il Cigno Nero, set sul quale i due si innamorarono, ha citato dei motivi 'personali' dietro questa inattesa decisione, sottolineando di volersi ora concentrare sulla creatività e sull'espressione artistica. I maligni, immancabili in questi casi, parlano di un addio 'indirizzato' proprio dalla diva, che dopo quel lontano premio Oscar si è quasi eclissata in quel di Hollywood. La Portman vorrebbe tornare a vivere negli States, salutando Parigi.

Millepied era arrivato nel prestigioso teatro parigino nel novembre del 2014, mentre a prenderne il posto è stato Aurelie Dupont.

"Sono onorato dell'opportunità che mi è stata data, abbiamo lavorato seriamente e duramente e abbiamo apportato importanti cambiamenti. Sono fiero della prima stagione che abbiamo presentato e di quella successiva. La cosa più importante però per me è creare, dare qualcosa, essere inspirato dai ballerini. E' questo il mio obiettivo che mi spinge a guardare avanti, devo dedicarmi a questo da ora in poi, quindi devo lasciare".

Nelle ultime settimane le voci che parlavano di un imminente cambio si erano fatte incessanti, a causa anche dei rapporti tra Benjamin e i suoi stessi ballerini, piuttosto critici ni suoi confronti. Sposo della Portman dal 2012, i due hanno avuto un pargolo, chiamato Aleph Portman-Millepied.

Fonte: AceShowBiz

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail