Vittoria Schisano, prima Playmate al mondo sulla cover di Playboy ad aver effettuato il cambio di genere

'La vita non è questione di centimetri!'. Parola di Vittoria Schisano, prima coniglietta al mondo sulla cover di Playboy ad aver effettuato il cambio di genere.

playboy-1.jpg

Nata Giuseppe Schisano e diventata Vittoria Schisano nel 2011, l'attrice italiana è diventata la prima Playmate al mondo sulla cover di Playboy ad aver effettuato il cambio di genere. Un numero, quello a breve in edicola, in cui la Schisano ha svelato la propria storia, ovvero quella di una donna da sogno, sensuale e misteriosa, nata ragazzo.

“Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”

Giuseppe Schisano, come dimenticarlo, è stato il primo attore italiano ad aver intrapreso pubblicamente il lungo percorso di cambio di genere. Nel 2005 l'esordio come co-protagonista al fianco di Lando Buzzanca, Caterina Vertova e Giovanni Scifoni in “Mio figlio”, per la regia di Luciano Odorisio. Nel 2011 è nel cast di “Al di là del Lago” per Canale5 e sul set del film “Canepazzo”, regia di David Petrucci, fino a quel 17 novembre del 2011, quando Giuseppe dichiara pubblicamente sulla rivista Sette del Corriere della Sera di aver intrapreso il percorso per cambiare sesso.

Nel 2012 Antonio Albanese la vuole nel suo film per il cinema “Tutto Tutto Niente Niente” e nello stesso anno è in “Outing” con Massimo Ghini e Nicolas Vaporidis. Nel 2013 Vittoria è nel film “Take Five” di Guido Lombardi, pellicola in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, mentre nell’aprile 2014 diventa definitivamente donna in una clinica di Barcellona. Ora come ora Vittoria, in attesa delle nozze con l'amato Fabrizio, sta ultimando la stesura del suo primo libro, che racconterà la storia della sua vita.

playboy.jpg
playboy-2.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail