Ballando con le stelle, Carolyn Smith e il tumore: "A Milly ho detto 'Non azzardarti a togliermi dal programma"

La giurata di Ballando con le stelle racconta la sua lotta al cancro.

carolyn-smith.jpg

E' malata, ma non ha perso la grinta e il sorriso radiosa con cui siamo abituati a vederla in tv. E continueremo a vederla, a breve, nel sabato sera di Rai1. Infatti Carolyn Smith, giurata di Ballando con le stelle, nonostante sia nel pieno della terapia per un tumore al seno non lascerà il talent condotto da Milly Carlucci.

In una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair, l'insegnante di danza ha raccontato come sta affrontando questa battaglia contro l'"intruso" ("Lo chiami intruso: è qui, ma nessuno l’ha invitato"), da quando l'ha scoperto:

Una mattina mi saltavano addosso e nel toccarmi ho sentito una cosa dura, vicino all’ascella. Dopo qualche tempo è arrivata la diagnosi.

.. Alla chemioterapia, alla quale si sta sottoponendo:

Finisco la chemio il 29 marzo e dopo la finale di Ballando farò l’intervento. Stiamo facendo gli esami della genetica: ho perso una sorella per il cancro e anche mio padre ha da poco scoperto di avere un tumore all’esofago. In base ai risultati mi diranno se porteranno via un pezzo, un seno, due o anche le ovaie. Io un’altra la chemio non la faccio, quindi togliessero pure ciò che è necessario, alla mia età non ho più bisogno di certe cose.

Nonostante questo periodo difficile ha deciso di non nascondersi e di mostrarsi con naturalezza (sia in tv che sui social):

Da un lato c’è chi dice “ormai il tumore al seno è normale”- che in un certo senso è vero, ma si deve affrontare un percorso comunque molto duro; dall’altro, il tumore è visto solo come una cosa drammatica, anche se la ricerca ha fatto molti progressi. Il mio ufficio marketing non voleva che pubblicassi la mia foto col foulard su Facebook, perché non la considerava buona per gli affari. Ma gli affari sono i miei, l’intruso è mio e il rischio pure.

Ed è per questo che sarà, come di consueto, nella giuria di Ballando che ripartirà subito dopo Sanremo:

Lavoro molto all’estero (la sua Carolyn Smith Dance Academy ha sedi in Italia, Russia, Ucraina, Polonia e Gran Bretagna, ndr) ma ora non posso più viaggiare: se mi togli anche Ballando vado sotto terra. A Milly, che in questo momento mi è molto vicina, ho detto 'Non azzardarti a togliermi dal programma'.[...] L’ambiente intorno ai malati non è sempre positivo e io con la mia presenza voglio dimostrare che la vita va avanti, le passioni non si fermano.

E noi siamo tutti con lei!!

  • shares
  • +1
  • Mail