Leonardo DiCaprio fuma la sigaretta elettronica - la foto

Sag Awards 2016 con sigaretta elettronica per Leonardo DiCaprio.

LOS ANGELES, CA - JANUARY 30: Actor Leonardo DiCaprio attends The 22nd Annual Screen Actors Guild Awards at The Shrine Auditorium on January 30, 2016 in Los Angeles, California. 25650_018  (Photo by Christopher Polk/Getty Images for Turner)

Che fosse nervoso per l'ambito premio, da lui mai vinto e storicamente vera e propria cartina di tornasole in vista degli Oscar? Chissà. Nel dubbio Leonardo DiCaprio, sabato notte vincitore del suo primo strameritato Sag Awards come miglior attore protagonista dell'anno con Revenant, ha fumato durante la premiazione stessa.

Il divo è stato infatti catturato dai fotografi all'interno dello Shrine Auditorium di Los Angeles con una sigaretta elettronica tra le dita. Miley Cyrus, intervistata poco dopo la serata, ha confermato il 'nervosismo' dell'attore, che ha addirittura rischiato l'ipotermia sul faticosissimo set del film di Inarritu, che potrebbe portarlo a vincere il suo primo premio Oscar.

DiCaprio, va detto, ha più volte provato nel corso di questi ultimi anni a dire basta al vizio del fumo. Senza riuscire nell'impresa, tanto da confessare ad Ok Magazine, anni fa, di esser passato a quella elettronica.

'Ho iniziato a fumare sigarette elettroniche per la semplice ragione che ho rinunciato a cercare di smettere di fumare. Ci ho provato una dozzina di volte negli ultimi dieci anni e l’astinenza non è mai durata più di tanto: ricascavo puntualmente nel vizio. La scoperta dell’e-cigarette è stata una svolta per me. Prima di tutto perché sopperisce alla mancanza della gestualità che il fumare le bionde comporta: avere la sigaretta tra le dita, portare la mano alla bocca, il gomito alzato. Anche l’inalazione e l’esalazione, vedere il fumo uscire dalla bocca o dalle narici… Tutto questo manca terribilmente a un fumatore quando cerca di smettere e si mette magari i cerotti di nicotina o mastica i chewing gum terapeutici. Manca il gesto. Sono comunque nocive alla salute? Certo, rimane il problema di una quantità di derivato dal tabacco che contengono quelle che fumo io. La nicotina è addictive e crea dipendenza, ma insomma, che dirvi, qualche forma di dipendenza la dovrò pure avere!'.

E infatti...

LOS ANGELES, CA - JANUARY 30: Actor Leonardo DiCaprio attends The 22nd Annual Screen Actors Guild Awards at The Shrine Auditorium on January 30, 2016 in Los Angeles, California. 25650_018  (Photo by Christopher Polk/Getty Images for Turner)

Fonte: AceShowBiz

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail