Stefano De Martino e Belen, ecco perché si sono lasciati (per Chi). C'entra Elena D'Amario?

Gli Amici hanno diviso Belen e Stefano? Secondo Chi Stefano De Martino si sarebbe molto avvicinato alla collega ballerina Elena D'Amario...

Perché Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sono lasciati? A dare la sua versione dei fatti è il settimanale Chi, secondo cui il ballerino avrebbe "costretto" la moglie a lasciarlo. E di mezzo ci sarebbe anche lo zampino di alcuni Amici.

“È stato proprio il ballerino, stanco di vivere nell’ombra della celebre moglie, a decidere di lasciare la showgirl. La coppia avrebbe dovuto partire per una vacanza alle Maldive dal 27 dicembre al 7 gennaio, ma De Martino, che è stato chiamato da Maria De Filippi per tornare a esibirsi da protagonista ad Amici, ha preferito gli impegni del programma al viaggio con la moglie, che non l’ha presa bene”.

Insomma, l'ex 'marito di' avrebbe deciso di rimettere il lavoro al primo posto. Ma il settimanale Chi non si ferma qui, alludendo a trasferte a Roma (dove De Martino ha preso in affitto un appartamento a Ponte Milvio) protrattesi oltre le registrazioni del programma. Il ballerino, insomma, aveva forse già deciso di prendersi i suoi spazi lontano dalla famiglia e da Milano, ritrovando l'indipendenza di quando era scapolo.

Lo stesso Chi attribuisce il motivo della rottura anche ai tentativi imprenditoriali di Stefano non andati a buon fine (a finanziarli era stata la stessa Belen), oltre che "alla sovraesposizione mediatica della moglie".

d'amario de martino

A riprendere la notizia è stata anche la beninformata Alessandra Menzani sul suo sito Tremenza, che sottolinea alcuni particolari destinati a riaccendere il gossip sul serale di Amici, come ai tempi delle corna di Emma. Stefano, infatti, ha ritrovato nel corpo di ballo di Amici una collega ballerina della sua edizione, Elena D'Amario, che allora stava con il cantante Enrico Nigiotti mentre lui stava con Emma Marrone. I due divisero anche la scena del musical Let's dance. Ma oggi la loro non sarebbe solo una rimpatriata tra vecchi Amici, bensì un'amicizia più intima:

"Era stanco di vivere sempre un passo dietro lei, circondati dai tanti amici della showgirl sempre al suo fianco ventiquattro ore su ventiquattro, una famiglia allargata' che lui mal sopportava. E ancora c'è una cara amica di De Martino che in questi giorni gli fa da confidente, la ballerina di Amici Elena D’Amario (una delle migliori amiche di Emma Marrone, ex di Stefano). A questo punto la Rodriguez, che ormai ha capito che tutto è finito, incarica il suo avvocato di diffondere un comunicato Ansa in cui si annuncia la separazione. All’insaputa di De Martino. Ora i due trascorrono le feste separati: Belen con le amiche a Cortina, Stefano de Martino con il piccolo Santiago a Napoli, dalla sua famiglia".

La Menzani ha aggiunto un suo simpatico commento alla vicenda:

"Contrariamente a quello che voi potete pensare, a me di Belen e Stefano De Martino frega pochissimo. Mi frega a livello antropologico e sociologico, perché mi colpisce il fatto che tu puoi anche essere Belen Rodriguez, una dea, una creatura mitologica, ma non sfuggi alle leggi umane: se sposi un pirla lui si comporterà da pirla.  L’uomo comune pirla, si sa, non molla la fidanzata o la moglie, preferisce farsi mollare. E’ un classico come Una poltrona per due il giorno di Natale. E leggendo il maxi retroscena di Chi, non so voi, ma io penso che Stefano si sia fatto mollare. Non che lui sia un fine stratega, non montiamoci la testa. La cosa che mi fa impazzire è quel 'stanco di vivere nell’ombra della moglie'. Oltre che pirla, anche ingrato. Un velino ingrato".

L'ha detto lei e lo ha detto Chi. Noi, con tutti i benefici del dubbio, aspettiamo la versione ufficiale di Belen, che per ora ha ufficializzato solo di star trascorrendo il Natale a Cortina con le amiche, smentendo i flirt attribuitele con Bobo Vieri o Marco Borriello. La stessa Rodriguez minaccia querele per chi scrive "stronz@te" e specula sulla sua vita privata.

  • shares
  • +1
  • Mail