Rita Wilson, la moglie di Tom Hanks ha sconfitto il cancro al seno

Dopo una doppia mastectomia resasi necessaria nell'aprile scorso a causa di un carcinoma lobulare invasivo, Rita Wilson annuncia: ho sconfitto il cancro.

NEW YORK, NY - FEBRUARY 15:  Actor Tom Hanks (L) and Rita Wilson attend SNL 40th Anniversary Celebration at Rockefeller Plaza on February 15, 2015 in New York City.  (Photo by Larry Busacca/Getty Images)

59enne attrice e produttrice cinematografica statunitense, nonché moglie di Tom Hanks dal lontano 1988, Rita Wilson ha vinto la sua personale battaglia contro il tumore al seno. Intervistata dall'Hollywood Reporter, la Wilson ha ufficializzato la lieta notizia, arrivata dopo una doppia mastectomia resasi necessaria nell'aprile scorso a causa di un carcinoma lobulare invasivo.

'Sono libera dal cancro. Sono al cento per cento sana!'.

Poche parole ma buone per festeggiare una vittoria tutt'altro che scontata. Mesi fa, quando la notizia del tumore venne alla luce, la Wilson si commosse pubblicamente per i tanti attestati di stima ricevuti:

'Sono sopraffatta dalla vostra gentilezza, dal vostro calore e da tutte le vostre preghiere per me. Grazie, grazie!'.

Nel mese di marzo Rita prese un congedo da Fish in the Dark, commedia di Broadway che la vedeva tra i protagonisti, ma ora l'attrice è pronta a riprendere il proprio ruolo. Anzi, non contenta la Wilson ha annunciato che partirà in tour con la propria band, avendo realizzato persino un disco:

'Mi sento davvero benedetta e molto fortunata. Il vero motivo per cui andrò in tour è perché voglio mostrare alla gente che si può avere il cancro e si può stare ancora là fuori a fare quel che ci piace fare. Non è una condanna a morte'.

Al fianco di Rita è sempre rimasto Tom Hanks, amorevole marito dal 1988. Da allora i due hanno girato insieme Il falò delle vanità, Insonnia d'amore e l'esordio alla regia due volte premio Oscar Music Graffiti, per poi produrre la commedia più redditizia di sempre, ovvero Il mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, a breve in sala con l'atteso sequel. Dalla loro unione sono nati due figli: Chester e Truman.

Fonte: People

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail