Gisele Bundchen è la modella più pagata del mondo - Top10

44 milioni di dollari. Tanto ha guadagnato in un anno Gisele Bundchen, primatista Forbes per il nono anno consecutivo

Gisele Bundchen


E poi dicono che la bellezza non paghi. Gisele Bundchen, dati Forbes alla mano, si è laureata Regina delle modelle nel corso dell'ultimo anno, avendo guadagnato la bellezza di 44 milioni di dollari in 12 mesi. Quasi 4 milioni al mese, per dire, per una diva che anche dopo aver abbandonato le passerelle continua a staccare assegni da urlo. La bellezza brasiliana si è laureata 'capionessa dei guadagni' per il nono anno consecutivo, tanto da poter sventolare un patrimonio stimato da 250 milioni di dollari. Tra i marchi che puntualmente la inondano di denaro per sfruttare il suo fascino Chanel, Carolina Stuart Weitzman e Louis Vuitton, per non parlare della sua linea di lingerie, la Gisele Bundchen Intimates.

Dietro di lei, di fatto imbattibile, un'altra 'ex' modella ormai passata al mondo del cinema, ovvero Cara Delevingne. 9 milioni di dollari in un anno per l'amica intima di Rihanna, affiancata in seconda posizione da Adriana Lima. A seguire un trittico di bellezze targate Victoria's Secret, ovvero gli angeli Doutzen Kroes, Miranda Kerr e Alessandra Ambrosio, tutte tra i 7 e i 5 milioni di dollari, con nel mezzo la Natalia Vodianova, quinta, Joan Smalls e Lara Stone, rispettivamente sesta ed ottava.

Immancabile anche se 41enne Kate Moss, riuscita a far cassa con 4 milioni e mezzo, per un mondo, quello delle passerelle, che ancora oggi continua a macinare un fiume di denaro. Perché la bellezza, si sa, 'non paga'.


Top 10 Forbes - modelle più pagate del 2015.

1. Gisele Bundchen: $44 milioni
2. Cara Delevingne: $9 milioni
2. Adriana Lima: $9 milioni
4. Doutzen Kroes: $7.5 milioni
5. Natalia Vodianova: $7 milioni
6. Miranda Kerr: $ 5.5. milioni
6. Joan Smalls: $5.5 milioni
8. Lara Stone: $5 milioni
8. Alessandra Ambrosio: $5 milioni
8. Karlie Kloss: $5 milioni
8. Candice Swanepoel: $5 milioni
13. Kate Moss: $4.5 milioni
14. Caroline Murphy: $4.5 milioni
Fonte: AceShowBiz

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail