Kim Cattrall confessa: 'non ho figli ma mi sento comunque madre'

Figli non ne ha mai avuti eppure Kim Cattrall si sente madre

PASADENA, CA - JANUARY 20:  Actress/host Kim Cattrall speaks onstage during the 'SHAKESPEARE UNCOVERED' panel discussion at the PBS Network portion of the Television Critics Association press tour at Langham Hotel on January 20, 2015 in Pasadena, California.  (Photo by Frederick M. Brown/Getty Images)

59enne e indimenticabile Samantha Jones nella serie tv Sex and the City, per il quale ha ricevuto un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque nomination agli Emmy, Kim Cattrall si è concessa un'interessante intervista su BBC Radio 4, sottolineando il fastidio che la travolge quando viene definita una 'donna senza figli'. Con 3 matrimoni falliti alle spalle (Larry Davis 1977-1979, Andre J. Lyson 1982-1989, Mark Levinson 1998-2004), la Cattrall non è infatti mai diventata mamma, se non fosse che la diretta interessata 'respinga' con forza questa biologica verità.

'Non sono una madre biologica ma sono una madre. Sono stata mentore di giovani attori e attrici, ho avuto nipoti cui sono stata molto vicina da credere che sia opinabile l'essere senza figli. E' stato tipo 'le cose vanno bene e sono felice, lo farò il prossimo anno, poi tra due, poi nei prossimi 5'. C'è un modo per diventare madri oggi e a quest'età che non comprende il tuo nome sul certificato di nascita del bambino. Puoi esprimere comunque il lato materno in maniera potente. Credo che per molte donne della mia generazione non fosse realmente una scelta consapevole. Non ho cambiato i pannolini ai miei nipoti, che è un bene, ma l'ho aiutati nello studio. Ero con mio nipote quando superò un momento molto difficile. Queste sono cose materne'.

Insomma chi l'ha detto, si domanda l'attrice, che solo una madre 'biologica' possa definirsi mamma? Un punto di vista decisamente interessante che meriterebbe un più ampio dibattito se non fosse che lei, la Cattrall, abbia in merito idee chiarissime. Checché ne dicano gli altri.

Fonte: People

  • shares
  • Mail