Eros Ramazzotti: "Aurora raccomandata? Io non conosco nessuno nell'ambiente"

Eros Ramazzotti commenta la scelta di Aurora come conduttrice del day-time di X-Factor.

eros-ramazzotti

Eros Ramazzotti è in questi giorni alle prese con le prove per il suo prossimo tour, che lo porterà in giro per il mondo. Intervistato dal settimanale Sette, il cantante ricorda i suoi esordi, i sacrifici e la gavetta, e il successo di una carriera ormai lunghissima, coronata ora dalla serenità di una famiglia allargata.

Al primo posto, nei suoi pensieri, ci sono sempre i figli, i più piccoli - nati dall'amore con Marica Pellegrinelli:

Raffaela Maria ha 4 anni, e con il mio iPad gioca meglio di me. Guardiamo insieme anche la tv: ora Masha e Orso, il momento di Peppa Pig è passato; Gabrio Tullio ha 5 mesi e mi si addormenta in braccio mentre guardo le partite... Ti tengono in ballo fino a mezzanotte, ma ti fanno ricominciare la vita... Con la Mari (Marica Pellegrinelli, la seconda moglie, ndr) c’è stato un colpo di fulmine per una donna che, a 27 anni, ha lo spessore di una di 40 anni.

E ovviamente c'è la sua primogenita, Aurora - nata dal matrimonio con Michelle Hunziker - che negli ultimi tempi è stata al centro delle polemiche per la decisione di Sky di affidarle la conduzione del day-time di X-Factor:

Quando c’è stato questo attacco micidiale nei suoi confronti, l’ho difesa. Magari ho sbagliato a scrivere qualcosa, è stata una reazione istintiva. Ma è importante dire che non ho fatto nulla, per questo suo lavoro. In passato, l’Auri mi aveva detto di voler fare provini per cantare. “Per carità, non farlo”, le avevo risposto. “A meno che non ti prepari per tre anni e arrivi con la tua gavetta, le tue esperienze…”. Ma per quanto riguarda la tv, io non c’entro niente. Non conosco nessuno, in questo ambiente.

E, per rendere l'idea, spiega:

Anni fa, spendendo anche tanti soldi, ho prodotto dischi di due giovani bravissimi. Sono andato dalle radio per proporli: beh, mi hanno rimbalzato tutti. E non li ha cagati nessuno! Pensa come sono bravo, a "imporre le persone"! No, hanno deciso i grandi capi della rete, che la chiamano al telefono direttamente… Vuol dire che ha un potenziale. Se poi è la figlia di Ramazzotti e di Michelle Hunziker, lei che deve fare? Cancellare il nome dall’anagrafe? Vediamo almeno come va…!

E, probabilmente, tutti i torti non li ha.

  • shares
  • Mail