Nicola Porro, è di nuovo guerra a Fedez: "E' un ragazzino viziato"

E' di nuovo guerra tra Fedez e Nicola Porro: il giornalista ha insultato il rapper sul Fatto quotidiano

nicola porro

Nicola Porro ha riacceso il suo contenzioso con Fedez. Il conduttore di Virus, da questa su Rai2 contro X Factor, ha risposto a una domanda del Fatto Quotidiano, relativa alla concorrenza che lui e il rapper si faranno al giovedì:

"Fedez credo sia un ragazzino viziato, abituato a rispondere alle critiche con querele".

Il vicedirettore del Giornale aveva criticato Fedez per le sue dichiarazioni sulle violenze dei Black Bloc a Milano, accusandolo di aver minimizzato gli atti del corteo degli studenti contro Expo: "Sono atti di protesta e non di vandalismo", aveva twittato il rapper.

Quando, nel MayDay, Milano bruciava, Porro aveva invitato Fedez a fare un passo indietro, ricevendo in cambio la respinta della richiesta di scuse. Il giornalista aveva invocato, così, per il rapper la 'mamma di Baltimora', la signora che aveva ripreso il figlio avventuratosi in un corteo.

Dopo che Fedez ha rifiutato di andare ospite a Virus e che Porro ha criticato il testo della sua L'amore eternit, Fedez - attraverso i suoi avvocati - ha chiesto 100 mila euro al conduttore, il quale non si è intimorito affatto:

"Se qualcuno dell'entourage di Fedez pensa che 100 mila euro siano una minaccia sufficiente ad abdicare a queste mie, nostre, libertà si sbaglia di grosso".

Persino Mara Maionchi, regina di X Factor, ha definito in radio l'atteggiamento di Fedez "borghese" (la sua accusa di diffamazione, con relativa richiesta di 100 mila euro, è stata rivolta anche a Filippo Facci).

La faida con Porro, invece, è ripresa dopo la denuncia a carico di Fedez per oltraggio a pubblico ufficiale, dello scorso giugno. Il vicedirettore del Giornale non ha resistito e ha twittato:

"Povero Fedez, tutto 'sto casino per un selfie al justcavalli alle 4 di notte. Ma chi glielo aveva chiesto, Andrea Scanzi?".

Tale battuta si spiega col fatto che il giornalista Scanzi è un rivale storico di Porro, che a suo tempo ha anche dichiarato: "Fedez? E' un piccolo Scanzi. Anzi, Scanzi è un piccolo Fedez. Mi confondo sempre".

  • shares
  • Mail