Don Antonio Mazzi: "Corona? Gigione che da cretino ha fatto baggianate"

Don Mazzi contro la pubblicazione del docufilm sulla vita di Fabrizio Corona

corona-metamorfosi.jpg

Don Antonio Mazzi, a Radio Club 91 nel programma I Radioattivi di Ettore Petraroli, ha espresso la propria contrarietà per l'uscita del docufilm, Metamorfosi, dedicato all'ultimo periodo della vita di Fabrizio Corona, quello che va tra il 2011 ed il 2012, prima che venisse arrestato in Portogallo. Secondo il sacerdote, una nuova esposizione mediatica, seppur in maniera indiretta, potrebbe nuocere gravemente allo stato psico-fisico dell'ex re delle paparazzate:

Il diavolo Corona? Ci godrebbe troppo Corona a fare il diavolo. E' difficile farlo: lui non lo è, è solo un gigione: non è mai stato un cattivo. Credeva di sedurre 40 milioni di italiani poi invece da cretino ha fatto baggianate che fanno neppure i disabili. Adesso è cambiato un 40 %. Mi stanno facendo uno scherzo da prete. Tra poco lo colpiranno di nuovo: uscirà un docufilm che ha girato nel 2011. Mi scoccia che venga fuori in questi giorni perché fa tornare indietro tutto un lavoro che ho fatto con molta fatica. Ho implorato il magistrato di evitare, se dovesse uscire non lo aiuterebbe.

Tra i temi dibattuti, durante la chiacchierata, anche quello spinoso delle unioni civili:

Sì, Purché non siano matrimoni. L'unico matrimonio è quello ecclesiastico. Se c'è vero amore credo che possano esserci unioni di vario tipo. La verità è che in questa società manca l'amore e quindi inventiamo nuove formule e modi di stare insieme che non so quanto centrino con l'amore vero. Lo dico come uomo non come cattolico. Abbiamo tutto in questa società (forse il sud non è vero che ha tutto), ma una delle cose che abbiamo trascurato di più è l'amore. Abbiamo confuso l'amore con l'innamoramento, con l'egoismo con lo stare comodi, con l'arrivare tardi a sposarsi, perché intanto conviviamo. Spero che al di là delle formule, tutti capiscano che senza amore non si vive. Chi ha amicizie vere vive più a lungo e meglio e chi ha un amore, vive in eterno. Chi ama non muore mai.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: