Marco Baldini torna (di nuovo) sui social: "Ho cambiato idea. Fiorello? Non l'ho più sentito, ma lo saluto, nella vita si litiga"

L'addio dalla scena pubblica è durato meno di 20 giorni...

marco baldini foto 2

È durato una quindicina di giorni l'annunciato addio dalla scena pubblica di Marco Baldini. Che ieri, alle ore 19, è tornato su Periscope, l'app di video streaming di Twitter.

Lo speaker radiofonico, che proprio ieri ha compiuto 56 anni, ha spiegato il perché del suo ritorno sui social (non è la prima volta che accade, né la seconda):

A causa della mia vita un po' incasinato spesso e volentieri non riesco a mantenere impegni di lavoro che prendo. (...) Una ventina di giorni fa avevo deciso di sparire. Ma avrei penalizzato 'Caffè libero', che è l'unico impegno lavorativo che di fatto adesso ho serio. Avrei penalizzato un'azienda giovane che ha scommesso su di me. (...) Mi sono fatto il regalo di cambiare idea. Solo gli stupidi non cambiano idea. Quelli che adesso mi danno del buffone... quante volte nella vita siete stati costretti a cambiare idea?

L'ex spalla di Fiorello (a riguardo del quale si è detto convinto che non lo segua su Periscope, ma "salutiamo Rosario a parte tutto, nella vita si litiga. Non l'ho più sentito, ma ora non rompetemi le palle stiamo parlando di altro") ha proseguito:

Alla mia età non è facile imparare un altro mestiere. Qualcuno lo so fare, ma sono mestieri che non mi darebbero la disponibilità che non serve, non tanto per me che ho imparato a vivere con niente, a rispettare impegni presi con delle persone. Anche per questo ho scelto di tornare. Non penalizzavo solo me stesso, ma anche persone che comunque hanno in qualche modo scommesso su di me. (...) Rispetto all'ultima volta la mia condizione finanziaria non è migliorata.

Baldini ha precisato di aver firmato con l'azienda di caffè di cui è testimonial un contratto "non miliardario" e legato alle vendite. Quindi ha raccontato di vivere in un albergo pagato da qualcuno per lui:

La mia stanza è vicino alla scala antincendio, così posso scappare se dovesse arrivare qualcuno.

Infine ha svelato di conoscere qualcuno dei Casamonica:

Io qualcuno di loro lo conosco, e mi vesto pure da tarro che sembro io un Casamonica. Ma a chi vogliono raccontare che nessuno sapeva di quel funerale? Tutti erano avvisati, e hanno concesso che si facesse così..

  • shares
  • Mail