Maria Giovanna Elmi: muore la suocera di 103 anni

L'ex annunciatrice televisiva è stata intervistata dal settimanale Vero.

maria-giovanna-elmi.jpg

Maria Giovanna Elmi è un personaggio che ha fatto la storia del piccolo schermo, nella fattispecie della Rai. La conduttrice, attrice e annunciatrice televisiva, che oggi ha 75 anni, cominciò la propria carriera verso la fine degli anni '60, fu uno dei volti della storica Tv dei Ragazzi, condusse due edizioni del Festival di Sanremo assieme a Mike Bongiorno, e lavorò per altri programmi televisivi come Il Dirigibile, Sereno Variabile e Ghibli.

La Elmi ha intraprese una carriera da cantante: il famoso soprannome di Fatina proviene proprio dagli album di canzoni per bambini che la conduttrice incise negli anni '70.

I telespettatori un po' più giovani, invece, la può ricordare come concorrente della terza edizione de L'Isola dei Famosi, all'epoca in onda su Rai 2, al termine della quale si classificò al terzo posto. Maria Giovanna Elmi decise di sbarcare sull'Isola più famosa della televisione all'età di 65 anni.

Maria Giovanna Elmi, purtroppo, non sta vivendo un periodo positivo. Con un'intervista concessa al settimanale Vero, l'ex annunciatrice televisiva ha dichiarato di aver recentemente vissuto un lutto doloroso. La Elmi, infatti, ha perso la sua amata suocera che è passata a miglior vita alla veneranda età di 103 anni.

E' ovvio che, a questo punto, molti lettori penseranno che morire a quest'età è più che normale ma si tratta di un ragionamento gelido che chiunque non formulerebbe mai pensando ai propri cari.

Perdere una persona, a qualunque età, provoca naturalmente dolore. Maria Giovanna Elmi era affezionata a sua suocera perché, stando alle sue dichiarazioni, le aveva "insegnato ad amare la famiglia e la vita in generale".

La Elmi, ultimamente, come se non bastasse, sta anche affrontando i postumi di un incidente che ha raccontato nei dettagli:

Stavo scendendo dall'aereo che mi aveva portato a Roma e un signore mi ha dato uno spintone con il suo trolley, facendomi "scrocchiare" il ginocchio sinistro. Si è formato un'ematoma.

Auguriamo a Maria Giovanna Elmi di riprendersi presto da questo periodo.

  • shares
  • Mail