Cate Blanchett di cera al Madame Tussauds

Prima statua di cera per Cate Blanchett

A breve divina e perfida matrigna in Cenerentola, live action Disney della celebre fiaba, Cate Blanchett ha finalmente avuto la sua prima statua di cera targata Madame Tussauds. Tutto questo a pochi giorni dalla notte degli Oscar, che i colleghi di Cineblog seguiranno in diretta streaming. Una statua ufficializzata dall'account Instagram del museo, in omaggio a colei che ha vinto il Premio Oscar come miglior attrice solo un anno fa, grazie alla strepitosa prova in Blue Jasmine.

Si tratta della prima statua 'inedita' di stagione per il Madame Tussauds di Hollywood, con l'attrice elegantissima con abito d'oro monospalla, capelli ricci e voluminosi, ciglia marcate e rossetto rosso, orecchini d'oro e collana scintillante. 45 anni all'anagrafe, la Blanchett ha ben 3 film in uscita. Non solo Cinderella, in cui sarà per l'appunto Lady Tremaine, bensì anche Carol e Truth. Il primo, tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, la vedrà recitare accanto a Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler, mentre nel secondo affiancherà Robert Redford, Topher Grace e Elisabeth Moss.

Schermata 2015-02-20 alle 11.23.21

Oltre ai due Premi Oscar sul comodino, il primo vinto con The Aviator, Cate può vantare anche 2 Screen Actors Guild Awards, 3 Golden Globe, 3 BAFTA e l'immancabile stella sulla Hollywood Walk of Fame. Dal punto di vista sentimentale, invece, nel 1997 ha sposato il drammaturgo, sceneggiatore e regista australiano Andrew Upton, conosciuto l'anno prima sul set di uno show televisivo. Tre i figli: Dashiell John, nato il 3 dicembre 2001, Roman Robert, nato il 23 aprile 2004 e Ignatius Martin, nato il 13 aprile 2008. Sono ufficialmente una delle coppie più longeve e solide di Hollywood.

Una foto pubblicata da Madame Tussauds Hollywood (@tussaudsla) in data: 19 Feb 2015 alle ore 16:44 PST

  • shares
  • +1
  • Mail