Tim Burton e Helena Bonham Carter si sono lasciati

Il regista e l'attrice hanno interrotto la loro relazione già nei primi mesi del 2014 ma la notizia trapela soltanto ora.

Il loro amore è durato ben tredici anni ma, a quanto rivela in esclusiva People.com, Tim Burton ed Helena Bonham Carter si sono lasciati. La notizia lascerà certamente senza parole i fan della coppia unita nella vita privata come sul set di numerosi successi cinematografici. Il portavoce dell'attrice ha così spiegato il delicato momento che i due stanno attraversando:

Tim Burton e Helena Bonham Carter si sono separati amichevolmente all'inizio di quest'anno ma hanno continuato a mantenere buoni rapporti per poter crescere insieme i figli. Vi chiediamo di rispettare la loro privacy e quella dei loro bambini in questo periodo delicato.

Schermata 2014-12-23 alle 21.26.09

L'amore tra il visionario regista cinquantaseienne e l'attrice quarantottenne scoppiò nel 2001 quando Burton la diresse sul set de Il Pianeta delle Scimmie. Effettivamente, anche ad una rapida occhiata esterna appare evidente che questi due siano perfetti l'una per l'altra. Mai convolati all'altare nonostante la lunga relazione che li ha visti uniti e felici per tredici anni, la loro storia è giunta ufficialmente al capolinea.

Moltissime le pellicole di Burton con ruoli di spicco per Helena Bonham Carter: è stata la meravigliosa Regina Rossa di Alice in Wonderland (nonché l'unico personaggio salvabile del film), recitando anche in Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Sweeney Todd e Dark Shadows, tanto per citare qualche titolo.

L'ormai ex coppia, come sottolineato dal comunicato ufficiale sulla loro separazione che vi abbiamo riportato in apertura, ha due figli: Billy, undici anni e la piccola Nell venuta alla luce sette anni fa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail