Costa Smeralda a lutto: chiude il Billionaire di Flavio Briatore


L'epoca del Billionaire, mitico locale della Costa Smeralda di Flavio Briatore, è finita. Insieme al berlusconismo, che ci ha letteralmente 'drogati' per quasi 20 anni, il suo prolungamento localaro ha deciso di staccare la spina, annunciando la chiusura a pochi giorni dal via della stagione estiva. Quella che andrà in onda sarà l'ultima 'annata' del 'leggendario' locale sardo.

Con la chiusura del Billionaire finisce quindi l'era dei tronisti, delle letterine e dei presunti vip che ogni stagione, per oltre un mese, ostentavano ricchezze, inciuci e sorrisi smaglianti alle decine di paparazzi ovviamente appostati fuori l'ingresso del locale. Intervistato dal settimanale Chi, Flavio Briatore ha sparato lo scoop di giornata, annunciando di voler investire i propri soldi all'estero:


"Ho deciso che non investirò più in Italia e che quest'anno sarà l'ultimo anno del Billionaire a Porto Cervo. La burocrazia di questo Paese mi ha stufato. Noi diamo opportunità e posti di lavoro, ma ottenere dei permessi è sempre una lotta. Come se qualcuno ci facesse un piacere, ma non è così. Tanto l'Italia è un Paese che se possiedi una barca e arrivi in porto per attraccare, o sei un bandito o sei un ladro. Non va bene. Questo governo, poi, ha innescato una sorta di odio sociale".

Più che una dichiarazione di addio un vero e proprio attacco politico, sferrato da un settimanale vicino alla famiglia Berlusconi, e per questo probabilmente 'amico'. Che fine farà il Billionaire, tra pochi mesi, a stagione estiva conclusa, non lo possiamo sapere. Ma se dopo 15 anni Flavio Briatore ha realmente deciso di staccare la spina ce ne faremo tutti una ragione. Senza ovviamente gridare al complotto di classe, all'accanimento terapeutico nei confronti dei più ricchi, e/o versare una lacrima. Perché senza Billionaire, noi che le barche le abbiamo viste sempre e solo ormeggiate al porto, possiamo fare tranquillamente a meno.

Fonte foto: TMnews

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: