Il Giubileo di Diamanti della Regina Elisabetta: 45 foto e 35 curiosità


60 anni di Regno per la Regina Elisabetta II. Il Giubileo di Diamante è stato festeggiato dalla Famiglia Reale e dal popolo che tanto la ama. La sovrana ha dichiarato, in un messaggio televisivo:

"Gli eventi che ho presenziato per celebrare il Giubileo di Diamante sono stati un’esperienza che mi ha fatto sentire come uno di voi. Mi ha toccato profondamente vedere migliaia e migliaia di famiglie, di vicini e di amici festeggiare assieme in una tale atmosfera gioiosa. Io e il principe Filippo vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare in particolare tutti coloro che hanno contribuito a organizzare il Giubileo".

Sul viale di Buckingham Palace c’erano oltre un milione di persone per festeggiarla e lei, dal balcone, ha salutato con grazia e affetto tutta la folla presente. Oggi vi regaliamo le foto dei festeggiamenti e alcune curiosità su questa donna... reale.

1. Parla correntemente il francese e spesso lo usa per le visite in pubblico in Francia. Non ha bisogno dell'interprete.

2. La Regina ha ricevuto oltre 3,5 milioni di corrispondenze durante il suo regno.

3. Dal 1952 ha conferito più di 404,500 onori e premi.

4. Elizabeth ha personalmente tenuto 610 investiture.

5. Nel 2002, a 76 anni, Elizabeth è diventata il più antico monarca a celebrare un Giubileo d'Oro. Il più giovane era James I (Giacomo VI di Scozia), all'età di 51 anni.

6. Durante il suo regno si sono succeduti 12 presidenti degli Stati Uniti.

7. Elizabeth è patrona di oltre 600 enti di beneficenza.

8. Negli ultimi 60 anni la Regina ha intrapreso 261 visite ufficiali all'estero, tra cui 96 visite di stato, in 116 paesi diversi.

9. Tecnicamente, secondo uno statuto del 1324, la Regina possiede ancora gli storioni, le balene e i delfini nelle acque di tutto il Regno Unito. Questo statuto è ancora oggi valido: storioni, focene, balene e delfini sono riconosciuti come "pesci reali".

10. Elizabeth fu il primo monarca britannico a celebrare il suo anniversario di nozze di diamante.












































11. La regina è l'unica persona in Gran Bretagna che può guidare senza patente o numero di targa sulla sua macchina.

12. Molte delle visite ufficiali di Elisabetta sono state effettuate sullo yacht reale Britannia.

13. Elizabeth ha visitato l'Australia, il Canada 16 volte 22 volte, Giamaica sei volte e la Nuova Zelanda 10 volte.

14. Durante il suo regno, la regina ha ricevuto molti regali insoliti, tra cui una varietà di animali vivi. Quelli più insoliti sono stati collocati nella cura dello Zoo di Londra - tra cui giaguari, bradipi dal Brasile e due castori neri provenienti dal Canada. Le sono stati anche donati ananas, uova, una scatola di gusci di lumaca, un boschetto di aceri e 7 chili di gamberi.

15. Il suo vero compleanno è il 21 aprile ma viene celebrata ufficialmente nel mese di giugno.

16. In un anno la Regina ospita più di 50.000 persone ai banchetti, pranzi, cene, ricevimenti e feste in giardino a Buckingham Palace.

17. Ha varato 23 navi della sua vita.

18. La prima camminata reale ha avuto luogo durante la visita della Regina con il principe Filippo in Australia e Nuova Zelanda nel 1970. La pratica è stata introdotta per soddisfare un maggior numero di persone, non solo funzionari e dignitari.

19. Nel 1986, la regina diventò il primo monarca britannico a visitare la Cina.

20. Ha inviato un messaggio di congratulazioni agli astronauti dell'Apollo 11 per il primo sbarco sulla luna il 21 luglio 1969. Il messaggio è stato microfilmato e depositato sulla luna in un contenitore di metallo.

21. La Regina e il Duca di Edimburgo hanno inviato oltre 37.500 cartoline di Natale durante il suo regno.

22. Ha viaggiato nella metropolitana di Londra per la prima volta nel maggio 1939, accompagnata dalla sua governante Marion Crawford e da sua sorella la principessa Margaret.

23. La Regina adora scattare foto, specie alla sua famiglia.

24. Ha 30 figliocci.

25. La Regina si è seduta per 129 ritratti ufficiali durante il suo regno, due dei quali erano con il Duca di Edimburgo. Aveva solo 7 anni quando si è seduta per il suo primo ritratto nel 1933, che è stato commissionato dalla madre e dipinto dal pittore ungherese Philip Alexius de Laszlo.

26. Ha inviato la sua primo mail nel 1976, da una base dell'esercito britannico.

27. Nel 1982 Papa Giovanni Paolo II visitò la Gran Bretagna. Era il primo Papa a farlo in 450 anni. Elizabeth, capo titolare della Chiesa d'Inghilterra, lo ricevette a Buckingham Palace.

28. Ha visitato una moschea nel Regno Unito per la prima volta nel luglio 2002, a Scunthorpe, Lincolnshire.

29. Elizabeth ha posseduto più di 30 cani Corgi durante il suo regno. Il primo si chiamava Susan ed era un regalo per il suo 18 ° compleanno. Una buona percentuale di questi sono stati i diretti discendenti di Susan. Elizabeth dispone attualmente di cinque Corgis.

30. Elizabeth ha introdotto una nuova razza di cane conosciuto come il dorgi quando uno dei suoi Corgi è stato accoppiato con un bassotto di nome Pipkin che apparteneva alla principessa Margaret. Elizabeth ha attualmente quattro dorgi: Sidro, Berry, Candy e Vulcano.

31. Ama i cavalli e le corse. Il suo primo pony, uno Shetland chiama Peggy, le è stato donato da suo nonno, Re Giorgio V quando aveva 4 anni. Elizabeth continua a cavalcare a Sandringham, Balmoral e Windsor. La regina ha anche interesse per l'allevamento dei cavalli. I cavalli allevati a borchie reale nel corso degli ultimi 200 anni hanno vinto praticamente tutte le gare importanti in Gran Bretagna. Elizabeth ha circa 25 cavalli in allenamento ogni stagione.

32. La Regina e il Duca di Edimburgo si sono sposati il ​​20 novembre 1947, a Westminster Abbey. Il suo abito da sposa era di seta ed è stato disegnato da Sir Norman Hartnell.

33. Il suo anello di nozze era formato da una pepita di oro gallese.

34. La Regina ha una vasta collezione di gioielli, la maggior parte dei quali sono gioielli della corona, alcuni ereditati e alcuni regalati, tra cui il più grande diamante rosa nel mondo.

35. Ha visitato i set di diverse soap opera inglesi.

Fonte Foto: TMNews

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: