George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati: i dettagli del matrimonio

La cronaca del matrimonio dell'attore e regista hollywoodiano.

L'attore George Clooney e l'avvocato Amal Alamuddin sono marito e moglie ufficialmente da ieri sera, dopo essersi sposato a Palazzo Papadopoli a Venezia. Nonostante la famosa esclusiva che la coppia ha concesso a Vogue America, con il ricavato che andrà rigorosamente in beneficenza, e nonostante l'alto livello di riservatezza, i particolari del matrimonio che sono trapelati sono molti.

La sposa era vestita di bianco con un abito firmato Sarah Burton, la stilista che ha curato anche l'abito di Kate Middleton, la moglie del principe William. L'attore e regista Premio Oscar, invece, indossava uno smoking firmato Armani.

George è stato il primo a pronunciare le promesse, in lingua inglese, cedendo alla commozione. Successivamente, è arrivato il turno di Amal, accompagnata da ben otto damigelle.

Il matrimonio si è svolto dinanzi a 200 invitati, tra amici e parenti. Dopo la cerimonia, ovviamente, è arrivato il momento del banchetto di nozze che è stato curato dallo chef Riccardo De Pra. La cena è stata a base di aragosta, risotto al limone e polenta fritta con funghi.

George Clooney, durante la festa, ha anche cantato una serenata a sua moglie, accompagnato da un'orchestra d'archi e da un gruppo jazz.

La coppia, tra l'altro, ha anche provveduto con la consegna di alcuni regali per gli invitati: nelle stanze dell'Hotel Cipriani a loro riservate, infatti, gli ospiti hanno trovato un iPod con una playlist creata personalmente da George e Amal. Successivamente, ogni invitato ha ricevuto un ritratto scattato durante il party e già incorniciato.

George Clooney e Amal Alamuddin sono marito e moglie


A sorpresa arriva la notizia che George Clooney e Amal Alamuddin si sono già sposati, la sera di sabato 27 settembre, in una cerimonia privata e blindatissima, davanti a circa 200 invitati. A confermare la notizia ci ha pensato l'agente dell'attore hollywoodiano, Stan Rosenfeld, come riporta l'Ansa.

Secondo quanto riportato da fonti beninformate, presenti sul posto, il rito si sarebbe svolto all''americana', officiato in inglese da Walter Veltroni, amico dello sposo. Si tratterebbe di un matrimonio valido, per due sposi stranieri, ma non per per la giurisdizione italiana. Per questo lunedì 29, data inizialmente prevista per il matrimonio, si procederà alla registrazione ufficiale a Ca' Farsetti, sede del municipio.

La cerimonia si è tenuta presso l'hotel Aman, poco lontano dal Ponte di Rialto, dove si è poi tenuto anche il banchetto. È prevista una grande festa che durerà fino all'alba, ma per scoprire i dettagli, a questo punto, bisognerà attendere domani.

george clooney amal alamuddin

George Clooney e Amal Alamuddin matrimonio lunedì 29 settembre 2014


Lunedì 29 settembre 2014, l'attore e regista hollywoodiano George Clooney si sposerà con Amal Alamuddin, avvocato inglese di origini libanesi. Clooney ha deciso di organizzare la cerimonia in Italia, precisamente nel Palazzo Papadopoli a Venezia.

Per ora, alcuni degli illustri ospiti hanno già raggiunto il nostro paese: a Venezia, si trovano attualmente, oltre alla coppia di sposi ovviamente, anche l'attore Matt Damon con la moglie Luciana Barroso, Anna Wintour di Vogue, Cindy Crawford, Rande Gerber, Emily Blunt, John Krasinski, e i familiari più stretti e gli amici della coppia.

Ieri sera, l'avvocato Amal Alamuddin ha già festeggiato il proprio addio al nubilato al resort Aman Canal Grande: l'avvocato esperto in diritto internazionale e diritti umani è stata fotografata con un abito rosso all'uscita dell'Hotel Cipriani ed è stata vista salire su un taxi acqueo in compagnia delle sue ospiti.

george clooney amal alamuddin 3

In un'altro motoscafo destinato soltanto agli uomini, invece, George Clooney ha riunito tutte le persone a lui più care per una cena al ristorante Da Ivo. In questa foto, possiamo anche vedere l'attore impegnato in un brindisi con i suoi amici.

george clooney amal alamuddin 2

Oggi, invece, altri ospiti sono arrivati a bordo di taxi acquei rigorosamente segnati con una bandiera con su scritto AG, le iniziali della coppia. Durante il weekend, la camera 79 dell'Hotel Cipriani sarà la sede di molti festeggiamenti.

Ricordiamo che il matrimonio sarà celebrato dall'ex sindaco di Roma e caro amico di George Clooney, Walter Veltroni.

Foto | © Getty Images

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1121 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO