Logo Blogo

Donna Simpson: la donna che mangiava per soldi

Pubblicato: 21 dic 2011 da carla

Commenti dei lettori

DONNA_SIMPSON_FAT

C’è chi si spoglia davanti alla webcam per guadagnare qualche soldino e c’è chi… mangia. Oggi vi presentiamo Donna Simpson, una donna americana molto famosa in patria. Nata nel 1967, Donna nel 2008 ha deciso di diventare la donna più grassa del mondo. Voleva raggiungere il peso di 450 chili e ha anche aperto un sito web dove i fan pagavano per vederla mangiare.

Già da piccola aveva dei conflitti con il cibo e gli attacchi dei bulli a scuola non l’hanno di certo aiutata. A 11 anni la madre la mise a dieta ma lei, per ripicca, rubava il cibo dalla cucina. A 19 anni incontra Robert Simpson, uno chef. Si sposarono 5 anni dopo e lui la obbligava a mangiare perché le piaceva “oversize”. Hanno avuto un figlio e poi hanno divorziato.

Nel 2006 Donna ha incontrato Philippe Gouamba in una chat per le donne sovrappeso e si sono sposati. Nel 2007 ha avuto un secondo bimbo ma lei e Philippe si sono separati nel 2011.

Donna_simpson_fat2

Donna soffre di diabete e di ipertensione ma Gouamba ha sempre sostenuto la sua voglia di ingrassare. Il cibo costava 600-700 dollari a settimana, mangiava 12mila calorie al giorno (una donna di questa età ne dovrebbe assumere 2mila). Il cibo preferito di Donna è il sushi e ne può mangiare 70 pezzi in un pranzo:

“In una giornata tipo mi mangio quattro hamburger e patatine fritte, una pagnotta di pane con burro di arachidi e marmellata, quattro porzioni di polpettone e purè di patate, una pizza di grandi dimensioni, una torta al cioccolato con gelato e panna, 12 cupcakes, due torte di formaggio e bibite gassate “.

Nel Natale 2010 Simpson ha mangiato una cena di 30.000 calorie composta da “due tacchini, due prosciutti, 7 chili di patate, 2 chili di purè, cinque pagnotte di pane, tre litri di sugo e 9 kg di verdure. Il dessert consisteva in un miscuglio di marshmallow, crema di formaggio, panna montata e biscotti”.

Come dicevamo, nel novembre del 2007 Simpson ha lanciato un sito web. Gli abbonati potevano accedere alle foto e potevano vedere dei video dove mangiava. Nell’ottobre del 2008 aveva 260 iscritti di età compresa tra i 20 e 70 anni. Gli affari non andavano male ma ad un certo punto ha cominciato a ricevere lettere di minaccia soprattutto contro il suo modo di vivere e di allevare i bambini. Ora Donna ha deciso di mettesi a dieta fino ad essere autosufficiente (i suoi movimenti sono limitati). Nel suo sito ha scritto:

“Ciao, mi piacerebbe condividere qualcosa di personale con voi. (…) Ora ho la responsabilità di prendermi cura dei miei figli e devo drasticamente cambiare il mio stile di vita. (…) Ora devo affrontare la sfida più grande della mia vita (…) devo ritrovare il mio benessere emotivo e fisico. Questo non sarà facile e non posso farlo da sola. Per raggiungere gli obiettivi che ho fissato per me stesso, sarà necessario avere un team di supporto per aiutarmi. So che ho bisogno dell’aiuto di un terapista (…) E’ anche abbastanza evidente che ho bisogno di essere curata da un medico. Ovviamente una parte importante di questa transizione sarà perdere peso. (…) In questo momento vorrei ringraziare tutti e magari scusarmi con tutti i miei fan. Mi rendo conto che questa dichiarazione incontrerà emozioni contrastanti. Le persone che mi ammiravano come una “super modella” probabilmente resteranno delusi in questa decisione. Le migliaia di persone che mi hanno inviato mail di odio e che forse ora diventeranno miei sostenitori. In entrambi i casi, vi assicuro io sono sincero nel mio desiderio di cambiare. Per i tanti fan del mio sito vi chiedo di capire che questa non è una decisione facile e vi ringrazio per il vostro amore e sostegno. Ma questa è una cosa che devo fare per me e per la mia famiglia (…). Ci sarà un sito web dove potrete seguire i miei progressi in questo viaggio. Il sito avrà un blog personale dove metterò in tempo reale le mie nuove esperienze. (…) Voglio cogliere l’occasione per ringraziare tutti i fan, i miei amici e la famiglia che ha visto la vera persona dietro alcune delle immagini negative create dai media. Con Amore, Donna”.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Triskell92

    Triskell92

    21 dic 2011 - 14:02 - #1
    0 punti
    Up Down

    che vada un anno in Africa e si guardi un pò in torno!! gli passerà la voglia di abbuffarsi!

  • Profilo di rabza

    rabza

    21 dic 2011 - 14:04 - #2
    4 punti
    Up Down

    L’unica cosa buona di questa faccenda è che lei sia rinsavita e si sia resa conto del grosso rischio che corre, quantomeno nei confronti dei propri figli.
    Inoltre trovo semplicemente terrificante che ci sia gente che paga per vedere questa donna rovinarsi, che nessuno abbia capito la gravità della situazione divertendosi alle spalle di una donna che ha evidenti problemi anche a livello psicologico.
    Sono disgustata e spero per lei che riesca a sistemare la sua vita.

  • violett's

    21 dic 2011 - 14:35 - #3
    0 punti
    Up Down

    sono d’accordo con rabza,non capisco chi le ha dato il meno.

  • Profilo di codroipo

    codroipo

    21 dic 2011 - 15:01 - #4
    1 punto
    Up Down

    Darwin intervieni tu

  • Profilo di d3s1gn-2080

    d3s1gn-2080

    21 dic 2011 - 15:10 - #5
    1 punto
    Up Down

    EXTREME MAKEOVER: DIET EDITION

  • Profilo di vampira80

    vampira80

    21 dic 2011 - 15:30 - #6
    0 punti
    Up Down

    c’è chi muore di fame e chi si abbuffa!!!cominciamo a togliere qualche soldo dalla sua tasca e poi vediamo se riesce a fare la mega spesona x le sue abbuffate!che schifo,meno male che adesso ha capito!

  • Profilo di ila80

    ila80

    21 dic 2011 - 15:57 - #7
    3 punti
    Up Down

    devo dire che anche io concordo con rabza, avevo già sentito parlare di lei e ho sempre pensato che fosse una donna con evidenti turbe psichiche e di comportamento e che l’attenzone morbosa di chi pagava per vederla mangiare fosse ancora più malata e pericolosa..

  • ledstart

    21 dic 2011 - 19:13 - #8
    4 punti
    Up Down

    Ok, lei avrà anche dei problemi psichici ma i due mariti che la forzavano a mangiare di più per farla ingrassare? quelli sono sani??
    Vi ricordo che qualche anno fa un regista fece un film sull’argomento, un film disgustoso. Uomini che si eccitano ad ingozzare le donne. Viviamo in un mondo perverso.

  • ragazzaa1982

    21 dic 2011 - 20:34 - #9
    1 punto
    Up Down

    La cosa davvero sconcertante è che non le abbiano sospeso la patria potestà nei confronti dei 2 figli,come fanno per le coppie di tossicodipendenti.
    Lei che di fatto si droga di cibo.

  • Profilo di arissa

    arissa

    21 dic 2011 - 21:19 - #10
    0 punti
    Up Down

    Da quel punto non si torna indietro

  • Stens

    21 dic 2011 - 21:39 - #11
    0 punti
    Up Down

    a volte la vera felicità, è capire che c’è qualcosa che conta di più dell’egoistico edonismo di soddisfare se stessi, sotto ogni forma (in questo caso col cibo, prima ingrassando e poi dimagrendo).. spero per lei che trovi il suo equilibrio, per il bene suo e della sua famiglia e abbandano questi comportamenti devianti.

  • Profilo di _amy3lee3_

    _amy3lee3_

    22 dic 2011 - 11:56 - #12
    0 punti
    Up Down

    lei non ci arriva tutta, i mariti pure… ma quelli se la guardavano su internet ????? son tutti dei celebrolesi.. che schifo di gente che esiste al mondo…