Vanessa Incontrada: "Il matrimonio non è una cosa a cui penso"

L'attrice rivela al settimanale Tutto di non sentire il desiderio di sposarsi.

Vanessa Incontrada sta per arrivare al cinema in abito bianco, nel film Ti sposo ma non troppo, dove verrà mollata dal fidanzato sull'altare. Un rischio che la bella attrice non corre, anche perché rivela al settimanale Tutto, che l'ha intervistata, di non sentire il desiderio di convolare a nozze nella vita reale. La Incontrada, che da dieci anni ha una relazione con Rossano Laurini, padre del suo bambino Isal, 5 anni, confessa:

Fin da bambina ho sempre immaginato il matrimonio in Chiesa, con una grande festa, ma non essendo battezzata non avrei potuto farlo. È vero, ci si può sposare anche in comune, ma è una cosa che un po' mi intristisce. Cinque anni fa mi sono avvicinata al cattolicesimo e ho deciso di battezzarmi, però il matrimonio non è una cosa a cui penso, forse ormai per abitudine. Poi se dovrà succedere, succederà, se non sto bene comunque così.

Quanto al suo avvicinamento alla fede, spiega:

È stato un percorso che ho fatto io, non per potermi sposare, ma perché è una cosa che mi riempie. Credo che tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa e io ho deciso di avvicinarmi a Gesù perché ne ho sentito la necessità.

vanessa-incontrada

Se il matrimonio non è nei suoi progetti, l'arrivo di un altro figlio è una cosa a cui pensa:

Ci penso, però vivo molto alla giornata e questa cosa non la puoi controllare. Se dovrà arrivare arriverà...

Ed è strano che a dirlo sia lei, visto che - sia in amore che nella vita in genere - si definisce una molto organizzata:

In amore, come nella vita, io sono una molto "organizzata". Devo avere tutto sotto controllo, ma sono anche istinto e razionalità, ho dei momenti di iperfelicità e di ipertristezza. Sono un po' una montagna russa...

E chissà che, in uno di quei momenti di istinto, Vanessa non decida di andare all'altare e magari di allargare la famiglia. Tutto è possibile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail