Jodie Foster dice addio all'alcool perché ama Alexandra Hedison

Nozze in vista per Jodie Foster ed Alexandra Hedison, ma l'attrice dovrà dire addio all'alcool

Per decenni ha fatto finta di niente, vincendo Oscar su Oscar e nascondendo al mondo ciò che ad Hollywood tutti sapevano. Perché Jodie Foster ha amato e vissuto al fianco della compagna Cydney Bernard per 15 anni, senza però mai mettere bocca sull'argomento. Fino al 13 gennaio del 2013, quando un po' a sorpresa, e dopo aver ricevuto un Golden Globe alla carriera, gettò la maschera in diretta tv:


"Ho già fatto coming out 1.000 anni fa, nell'età della pietra, in quei giorni molto pittoreschi, in cui una fragile ragazza si aprì agli amici fidati, alla famiglia e ai colleghi di lavoro, e poi a poco a poco e con orgoglio a tutti coloro che la conoscevano, a tutti quelli effettivamente incontrati".

Actress Alexandra Hedison arrives at the

Proprio durante quel toccante discorso la Foster ringraziò ufficialmente l'ex compagna Bernard, definendola 'co-genitrice, ex-partner in amore ed anima gemella nella vita'. Jodie ha infatti cresciuto al suo fianco i due figli avuti con inseminazione artificiale: Charles Foster, nato il 20 luglio del 1998, e Kit Foster, nato il 29 settembre del 2001. Ora, però, la Foster ha un'altra donna nella sua vita. Ovvero Alexandra Hedison, fotografa nonché ex alcolista che avrebbe in qualche modo 'costretto' la diva a dire addio all'alcool.

Solo così la Hedison, che da 10 anni non tocca una bottiglia e non beve un goccio, potrebbe evitare di cadere in tentazione. Ebbene la Foster avrebbe accettato questo compromesso perché innamorata pazza di Alexandra, dal 2001 al 2004 fidanzata con Ellen DeGeneres. Per questo motivo l'indimenticabile Clarice Starling ne Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme avrebbe detto di sì. Con l'obiettivo finale di sposarsi ufficialmente da qui ad un anno. Completamente astemie e... innamorate.

Fonte: RadarOnLine

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail