Micol Olivieri incinta: "Io troppo giovane? I figli vanno goduti a questa età"

L'attrice, intervistata da Vanity Fair, replica a chi pensa sia troppo giovane per un figlio.

Pochi giorni fa è arrivata, inaspettata, la notizia che Micol Olivieri, la Alice de I Cesaroni, è incinta. A ottobre darà alla luce un bebè, mentre a luglio convolerà a giuste nozze con il fidanzato, il calciatore Christian Massella. Sono una coppia molto giovane, non solo anagraficamente - visto che lei ha 21 anni e lui 24 - ma anche perché si conoscono da meno di un anno. Questo non ha però impedito loro di desiderare subito di mettere su famiglia e a chi critica la loro decisione, dicendo che è troppo presto, Micol replica così, durante un'intervista a Vanity Fair:

Non c’è nulla di strano. È la società che ci sta imponendo certe regole, dovremmo invece tornare a fare figli da giovani, come facevano i nostri genitori o i nostri nonni. I figli vanno goduti a questa età e in questo modo potrò farne più di uno. In Italia purtroppo ci stanno inculcando la cultura che concepire un figlio a vent’anni è una pazzia. Invece a 50 anni è normale? Dovrebbe essere normale in entrambi i casi.

La colpa, a suo dire, è spesso anche dei genitori delle nuove generazioni:

Spesso sono troppo protettivi, pensano prima alla carriera dei figli e vedono un bambino come un ostacolo verso il futuro. Per fortuna non sono stata cresciuta con questa educazione.

E così, a metà ottobre, lei diventerà mamma, anche alla faccia di chi dice che è troppo giovane. Per il momento la Olivieri si gode questo momento magico, condividendo con i fan anche qualche scatto del pancino, via Instagram:

Anche le sue amiche, comunque, sono rimaste un po' sorprese da questa sua decisione di diventare mamma. Lei non cambia comunque idea di una virgola:

Alcune sono contente, altre avrebbero fatto il passo più tardi. Ho iniziato questo lavoro da giovanissima, ero stufa di aspettare e non penso, come molti, che con un bambino non ci si possa più divertire.

Intanto l'attrice ha appena concluso le riprese della nuova stagione de I Cesaroni e può quindi ora pensare solo al matrimonio e alla gravidanza: due passi importanti che però non la spaventano.
micol-olivieri-instagram

  • shares
  • +1
  • Mail