Governo Renzi, Marianna Madia è diventata mamma per la seconda volta

Il ministro della Pubblica Amministrazione è mamma per la seconda volta.

Il ministro della Pubblica Amministrazione e la Semplificazione del Governo Renzi, Marianna Madia, è diventata nuovamente mamma all'età di 33 anni. Il politico, infatti, ha messo al mondo una femminuccia, di cui non è stato ancora annunciato ufficialmente il nome, durante la giornata di ieri, 7 aprile 2014. Per Marianna Madia e per suo marito, il produttore cinematografico Mario Gianani, si tratta del secondo figlio.

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è stato il primo ad aver annunciato la lieta notizia e le ha mandato un messaggio d'auguri direttamente dal palco dell'Auditorium di Roma dove il premier è intervenuto per gli Stati Generali per la Salute. Questo è stato il breve messaggio:

Auguri al ministro Madia, ieri ha partorito: non so se porterà la piccola bimba al Consiglio dei ministri, nel qual caso la accoglieremo volentieri.

La battuta è dovuta al fatto che la Madia è diventata ministro quando la sua gravidanza era quasi agli sgoccioli. Risale allo scorso 22 febbraio, infatti, il giuramento dei ministri avvenuto nel Salone delle Feste del Quirinale che ha sancito definitivamente la nascita del governo Renzi.

marianna madia

La nomina a ministro della Madia, legata anche al suo stato interessante, ha creato non poche polemiche. Il suo ministero, infatti, è tra quelli più "tenuti d'occhio" perché il premier ha promesso in tempi brevi una riforma importante della Pubblica Amministrazione. Considerando la gravidanza e il successivo periodo di maternità, quindi, in molti hanno iniziato a pensare che la Madia si sarebbe aggiunta alla lista di ministri che hanno già fallito questo obiettivo in passato.

Il ministro, però, fa sapere di aver lavorato anche sul letto di ospedale e che è pronta a ricominciare a lavorare fin da subito. Queste sono state le sue dichiarazioni di risposta alle polemiche:

Anche dopo il parto, ce la farò perché è solo questione di organizzazione, è pieno di donne che allattano e lavorano.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • +1
  • Mail