Trickster Tales: Russell Brand scrive libri per bambini

Dai panni di rockstar ai libri per bambini. Russell Brand diventa scrittore

Cosa non si fa in tempi di crisi, soprattutto se il mondo del cinema sembra averti voltato le spalle e il futuro professionale appare tutt'altro che roseo. Russell Brand, conduttore radiofonico e televisivo, attore, cantante, scrittore, doppiatore e produttore cinematografico britannico, ha infatti deciso di pubblicare un libro per bambini. Esatto, proprio l'ex marito di Katy Perry, sciupafemmine e dai lineamenti rocker, che si mette a scrivere favole.

Sembrerebbe un Pesce d'Aprile ma così non è, visto e considerato che lo stesso Brand ha annunciato su Youtube il titolo dell'opera: Trickster Tales. E attenzione perché questo sarà solo il primo capitolo di una lunga serie. Protagonista di questa prima storia Il Pifferaio di Hamelin, da lui rivista e corretta grazie anche alle illustrazioni di Chris Riddell.

Russell Brand Performs In Frankfurt

Per Russell, va detto, non sarà la prima esperienza nei panni di 'scrittore'. Anzi. Nel 2007 diede vita alla sua biografia, My Book Wood, travolta dal successo e per questo bissata con un 'sequel' sulla sua passione per il calcio, Irons in the Fire. Brand, nel video pubblicato on line, legge i primi passi della sua prima favola per bimbi, promettendo l'uscita in libreria in autunno.

Se il libro avrà successo, la serie proseguirà con chissà quali altre storie popolari, ovviamente da lui 'riarrangiate'. Doppiatore di Dr. Nefario in Cattivissimo Me 1 e 2, Russell ha preso parte a Paradise, film d'esordio della sceneggiatrice Diablo Cody, mentre dovrebbe tornare a breve sul set per Vernon God Little, titolo di Werner Herzog in pre-produzione. Più di due anni fa il divorzio da Katy Perry, sua moglie per un anno e mezzo.

Fonte: Digitalspy

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail