Logo Blogo

Ecco la statua in bronzo di Amy Winehouse

Pubblicato: 09 set 2011 da il_Superficiale

Commenti dei lettori

Ecco la statua in bronzo di Amy Winehouse

Si chiama “Memorial Portrait for Amy Winehouse” ed è l’ultima opera di Daniel Edwards, già autore della statua (senza veli) di Justin Bieber e Selena Gomez. L’artista americano si è deciso ad omaggiare Wino dopo le insistenze di numerosi fans su Facebook. Il risultato è il busto in bronzo che vedete in questi due scatti e che ritrae fedelmente l’aspetto della cantante scomparsa lo scorso 23 luglio (al netto di piercing e tatuaggi). Edwards ha commentato così la sua stessa opera:

L’ho immaginata nelle vesti di una principessa in una fiaba, in attesa di essere salvata dal successo e dalla dipendenza. Ma il suo principe non è mai arrivato. Sapevo che avrei scolpito il suo ritratto ma aspettavo che si lasciasse alle spalle i problemi. Grazie a lei ho prestato nuovamente attenzione alla musica contemporanea.

Non saremo critici d’arte, ma a noi questo busto piace. E a voi?

Ecco la statua in bronzo di Amy Winehouse
Ecco la statua in bronzo di Amy WinehouseEcco la statua in bronzo di Amy Winehouse

Via | Ace ShowBiz

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 3.67 su 5)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di tatac

    tatac

    09 set 2011 - 10:05 - #1
    0 punti
    Up Down

    La statua nel suo caso era di “sbronzo”

  • crisps

    09 set 2011 - 10:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    ancora con queste battutine da 2 soldi e lasciamola riposare in pace!!!

  • kiary33

    09 set 2011 - 10:23 - #3
    2 punti
    Up Down

    Oddio, l’uccellino di Del Piero in testa se lo poteva risparmiare.

  • Marigan

    09 set 2011 - 13:12 - #4
    1 punto
    Up Down

    Il busto è molto bello ma nn le assomiglia per niente!!!!!!!!!!
    La winehouse non era tutta sta bellezza…. (non che fosse brutta ma quella del busto è troppo bella e nn sembra, ripeto affatto lei)

  • Profilo di mollyvem

    mollyvem

    09 set 2011 - 14:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    ma solo io mi sto chiedendo perchè c’è quell’uccellino?? O.o che ci azzecca??

  • Xor

    09 set 2011 - 14:34 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ha fregato l’uccellino a Cenerentola e l’ha fatta più carina. Non capisco perchè toglierle i piercing e i tatuaggi, erano uno dei suoi “segni distintivi” e lasciarle tutte quelle ossa esposte come se fossero un trofeo. Considerando chi ha fatto l’opera è già un miracolo che l’abbia fatta dignistosa.

  • Profilo di tatac

    tatac

    09 set 2011 - 16:27 - #7
    3 punti
    Up Down

    Premesso che non si scherza con i morti ne dei morti. Ma Amy a parte mi stranisce vedere come la morte possa riabilitare degli esempi cosi cattivi per noi giovani.

    Amy era una ragazza di indubbio talento. Amy era drogata ed alcolizzata ed ha fatto un bruttissima morte che non rende onore al ricordo che dovremmo avere di lei.

    Un certo stile di vita uccide. Un certo stile di vita toglie ogni dignità.

    I ragazzi dovrebbero capire questo. I colleghi nel commemorarla con rispettoonore dovrebbero condannare certi comportamenti invece di mitizzarli e scusarli in virtù del suo genio da artista.

    E’ un peccato che non ci sia più. Abbiamo perso tutti qualcosa.