Logo Blogo

Gabrielle Union dice la sua su Rihanna e il video di Man Down

Pubblicato: 07 giu 2011 da il_Superficiale

Commenti dei lettori

gabrielle union rihanna

L’attrice Gabrielle Union ha condiviso su Twitter una serie di messaggi riguardanti Rihanna ed il suo ultimo e controverso video, Man Down. La Union scrive con cognizione di causa: nel 1992, quando aveva 20 anni, è stata picchiata e violentata nel negozio di scarpe in cui lavorava.

Ho visto Man Down di Rihanna. Tutte le vittime di uno stupro sono uniche, anche nel mondo in cui si aspettano che la giustizia venga amministrata. Durante il mio stupro ho tentato di sparare al violentatore ma l’ho mancato. Il desiderio di uccidere qualcuno che ti ha maltrattato/stuprato è comprensibile ma, a meno che non si tratti di autodifesa e serva a salvare la propria vita, si aggiunge soltanto ai tuoi problemi. Lo ripeto: sono a favore dell’autodifesa per salvarsi/proteggersi. Altrimenti se la vittima si fa giustizia con le proprie mani attraverso la violenza, è solo un problema in più.

Lo stupratore di Gabrielle Union si è poi costituito ed in questo momento sta scontando una pena di 33 anni. Già, negli Stati Uniti ci vanno giustamente pesante con questi tipi di reato.

Via | Twitter

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di lastefy

    lastefy

    07 giu 2011 - 11:32 - #1
    0 punti
    Up Down

    mi viene spontaneo dire: e quindi??? posso capire che nn sia stata una bella esperienza, ma nn capisco questo cosa c’entra… bisognerebbe criticare e bandire la maggior parte dei video allora… boh… lei ha avuto giustizia, forse era meglio se stava zitta e pensava alle migliaia di persone che nn hanno avuto la sua fortuna..

  • Whitedrop

    07 giu 2011 - 11:55 - #2
    0 punti
    Up Down

    Magari ha semplicemente espresso la sua opinione, come hai fatto tu. “Ha perso l’occasione di stare zitta”..non sai a quante capita.

  • nonononono

    07 giu 2011 - 12:09 - #3
    3 punti
    Up Down

    in italia prendi massimo tre anni che diventano sei mesi da stare in casa, negli altri stati 33 anni.

  • Profilo di lastefy

    lastefy

    07 giu 2011 - 12:42 - #4
    0 punti
    Up Down

    lo so lo so…… purtroppo succede molto spesso… ma nn solo a donne…

  • Profilo di vampira80

    vampira80

    07 giu 2011 - 13:27 - #5
    1 punto
    Up Down

    qui in italia era già fuori dopo 1 giorno!!

  • *Cla*

    07 giu 2011 - 14:16 - #6
    2 punti
    Up Down

    sono perplessa, visto che Rihanna si è riavvicinata alla persona che l’ha pestata, un video così mi sembra incoerente con l’aver perdonato (almeno così sembra). Le parole di Gabrielle Union mi sembrano invece molto sensate e coerenti.

  • Profilo di Whiteviolet

    Whiteviolet

    07 giu 2011 - 14:33 - #7
    1 punto
    Up Down

    Gabrielle ha ragione: mai farsi giustizia da soli, ma quello di Rihanna è solo un video musicale e queste polemiche sono esagerate.
    Comunque in Italia altro che 6 mesi! Ci sono delinquenti che non si fanno manco un giorno di carcere.

  • Harlow

    07 giu 2011 - 15:49 - #8
    0 punti
    Up Down

    Ma Rihanna è un idiota esaltata, fà la figa nel video, cioè, crede di esserlo vendicandosi sullo stupratore, ma nella vita reale dopo che Chris Brown l’aveva picchiata ci tornò… Mi ha solo dato la conferma di quanto sia idiota…Arista, rockstar, ma dove?? Si limitasse a fare i soliti video dance, sono più alla sua portata.

  • Harlow

    07 giu 2011 - 15:52 - #9
    0 punti
    Up Down

    Lo stupro è un argomento serio, che tocca la sensibilità di molte donne che l’hanno vissuto, sinceramente vederlo trattato in un video di Rihanna ella ella eh tanto per mi sembra veramente disgustoso.

  • nonononono

    07 giu 2011 - 17:24 - #10
    0 punti
    Up Down

    Invece Harlow ben venga che artisti superficiali divulgano il più possibile certi argomenti, perchè purtroppo molti uomini non pensano che lo stupro su una donna possa provocare un trauma che dura tutta la vita.