
La decisione del giudice della terza sezione penale di Milano di assolvere Fabrizio Piga non verrà accolta con gioia da Michelle Hunziker. L’uomo, cagliaritano di 30 anni, è lo stalker che per due anni ha perseguitato la showgirl svizzera attraverso lettere, telefonate e pedinamenti. Il giudice ha stabilito che Piga non può essere imputato per i fatti contestatigli in quanto incapace di intendere e volere.
In seguito ad una perizia psichiatrica all’uomo è stato diagnosticato un “disturbo bipolare con manifestazioni psicotiche, di tipo narcisistico e ossessivo”. Non sono un esperto nel campo, ma il nome non promette niente di buono. L’accusa per Piga era di violenza privata in quanto i fatti si riferiscono al periodo fra il 2006 ed 2008 e di conseguenza antecedenti all’introduzione del reato di stalking.
Lo psichiatra che lo ha visitato ha spiegato che Piga si è autoconvinto di interessare alla Hunziker dopo un breve incontro nel quale lei gli aveva stretto la mano; è questa la scintilla che avrebbe scatenato l’ossessione. Purtroppo per Michelle non è la prima volta che ha a che fare con problemi del genere: nel 2009 un romano di 36 anni era stato condannato a 9 mesi per minacce aggravate nei suoi confronti. Un altro uomo invece, accusato di molestie contro di lei, è stato assolto a marzo.
Via | Corriere.it
utentepsycotica
16 nov 2010 - 11:35 - #1che vergogna!!!!
Whiteviolet
16 nov 2010 - 12:29 - #2Ma che bel governo! Non indagano su personaggi potenti che hanno ammazzato con stragi uomini ONESTI, e lasciano libero un malato di mente che rischia di compromettere la vita di una donna. VERGOGNA!
foxtrott
16 nov 2010 - 12:47 - #3Allucinante… l’italia (volutamente in minuscolo) e’ un paese dove si puo’ commettere ogni sorta di reato e uscirne assolti senza alcuna difficolta’… poi i reati contro le donne sono i piu’ odiosi e vedere certe assoluzioni fa davvero venir voglia di farsi giustizia da se’.
nikovr
16 nov 2010 - 14:29 - #4Io trovo tutto questo SCANDALOSO, cioè questo l’ha fatta franca facendosi giudicare incapace di intendere e di volere, ma il colmo resta il fatto che pur essendo malato è a piede libero, non lo hanno nemmeno rinchiuso in un ospedale psichiatrico per curarlo. ASSURDO
Sono con Michelle e con tutte quelle persone (donne o uomini che siano) che subiscono queste persecuzioni.
lucamobi
16 nov 2010 - 14:45 - #5che schifo anche i giudici!
Whiteviolet
16 nov 2010 - 15:42 - #6Però Michelle potrebbe fare una chiamata a papi: chissà se una volta tanto anche lui non fa qualcosa di buono!
Dai, Silvietto, puoi sempre dire alle autorità che Michelle è la figlia di Angela Merkel. XD
salinalibera
16 nov 2010 - 16:59 - #7allucinante! che si credevano che fosse sano di mente uno che crede e fà certe cose? almeno lei ha e può permettersi delle guardie del corpo,fosse stata un’altra cosa faceva? l’han pensato gli inteligentoni?
vampira80
16 nov 2010 - 20:24 - #8questa è la giustizia italiana,e i politici che fanno ?niente,il presidente del consiglio che fa?nulla, xchè pensa a tutt’altro ,poi ci chiediamo xchè tanti exstracomunitari vengono tutti in italia a rubare,stuprare ecc… certo con queste leggi sanno che qui c’è la pacchia!vanno in galera(se vanno)e dopo pochi giorni escono e ricominciano a fare quello che vogliono!che bella italia!
rum42coach
16 nov 2010 - 21:13 - #9Povero uomo…ci sono tante donne stuprate in cui gli assalitori vengono scarcerati subito e per una cosa del genere si fa tanta pubblicità!!Ma per favore,Vergogna Michelle!!
polidori
16 nov 2010 - 23:29 - #10TERRIBILE,questo appena mette piede fuori dalla galera,ricomincera’ e a quel punto ,VISTO CHE SIAMO IN ITALIA,APPENA CI SCAPPA IL MORTO,NON LO RIMETTERANNO DENTRO……mi dispiace scriverlo,ma capisco le persone che si fanno giustizia da se’……
_amy3lee3_
17 nov 2010 - 11:09 - #11Dobbiamo aspettare che l’ammazzino prima di metterlo in carcere e buttare via la chiave?????????????????? RIDICOLE LE LEGGI E I GIUDICI, VOLEVO VEDERE SE SUCCEDEVA A SUA FIGLIA, COSA AVESSE FATTO A QUESTO MANIACO!!!!!!!!!!!
marymary
17 nov 2010 - 14:17 - #12rum42coach insomma..#9 ma cosa cavolo cazzzzooooo dici!!!! ma stai scherzando!!! dobbiamo aspettare che violentino le donne prima di fare qualcosa!! se quello sxtronzo é fuori è solo perché purtroppo c’è gente che la pensa come te!!