Sabrina Ferilli non diffamò Francesco Testi. Lo conferma la sentenza della Corte d'appello

Sabrina Ferilli vince la battaglia legale contro Francesco Testi, che si era sentito diffamato perché la collega aveva alluso ad una sua presunta omosessualità.


Sabrina Ferilli non ha diffamato Francesco Testi. L'attrice romana, assistita dall'avvocato Giulia Bongiorno, ha vinto la battaglia legale contro il collega ed ex concorrente del Grande Fratello che con lei ha recitato sul set della fiction Baciamo le mani.
Come riferisce il settimanale Chi, la Corte d'appello infatti ha confermato la sentenza di primo grado che assolveva la Ferilli dall'accusa di diffamazione nei confronti di Testi.
La vicenda si riferisce infatti alla presunta love story tra i due, che è stata seccamente smentita dalla moglie (ci sarebbe stato un matrimonio segreto nel 2011) di Flavio Cattaneo, la quale aveva anche fatto riferimento a "profondi rapporti" che legavano Testi al produttore della fiction. Parole che sono state intepretate dall'attore allusive alla sua presunta omosessualità; per questo motivo Testi aveva deciso di citare per danni la collega.
Testi inoltre aveva assicurato di poter provare, attraverso sms salvati sul suo cellulare, di aver avuto una storia con la Ferilli.

La sentenza di appello ha definitivamente assolto Sabrina Ferilli perché "il fatto non sussiste". L'attrice non ha commentato il verdetto e pare intenzionata a seguire la linea di silenzio finora adottata.

Ricordiamo che il legale di Testi, l’avvocato Alessandra Capalbo (del noto studio Pesce di Milano), per sostenere la tesi della diffamazione aveva prodotto una recente sentenza della Corte di Cassazione nella quale è scritto che fare riferimento all’omosessualità di una persona costituisce lesione della privacy e della sua reputazione. Soprattutto se la persona non è in realtà gay.
Alla fine però ha avuto la meglio la linea difensiva.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO