
Anche Elton John avrebbe voluto adottare un bimbo. Il suo nome è Lev, un piccolo di 14 mesi che il cantante ha conosciuto durante un viaggio per promuovere la sua associazione che si occupa di Aids. Elton era rimasto davvero affascinato da Lev e aveva deciso di adottarlo:
David (il suo compagno) avrebbe voluto adottare ma io ho sempre detto no perchè ho già 62 anni e perché penso che la vita che faccio sia troppo difficile da sostenere per un bambino. Ma avendo visto Lev oggi, ho capito che vorrei tanto adottarlo. Io non so come potremo fare ma lui ha davvero rapito il mio cuore.
Peccato che la richiesta di David e John non sia stata accolta dalla legge ucraina che si è opposta fermamente all’adozione. Le motivazioni? Sostanzialmente 2: l’avanzata età di Elton e il fatto che lui non sia sposato. In realtà Elton è sposato, ma la legge ucraina non riconosce i matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Sogno di paternità infranto per Elton e David. E la possibilità di una vita migliore per il piccolo Lev?
Via|GoogleNews
marie antoinette2
14 set 2009 - 18:45 - #1certo piuttosto che darlo a due gay ricchi è meglio lasciarlo morire in qualche orrbile orfanotrofio!
ma per piacere… posso anche capire l’opporsi a fecondazioni assistite/uteri in affitto/ ecc. per le coppie omosessuali o singles (vedi ricky martin), ma non ci vedo nulla di male nell’adozione di bambini orfani da parte di famiglie omosessuali. è forse meglio lasciare questi bambini ad un destino triste e solo?
Bettina Spennax
14 set 2009 - 19:00 - #2Vabbè dai tanto lo adotterà Angelina
peo21
14 set 2009 - 19:16 - #3Fallo adottare da una coppia normale e sostienili economicamente come puoi fare, vedrai che da grande te ne sarà grato.
Lolll
14 set 2009 - 19:33 - #4Dare in adozione un bambino di 14 mesi ad una coppia di 60enni sarebbe stata una cosa assurda.
LauraSpears17
14 set 2009 - 20:03 - #5Oh mi dispiace,sembrava ci tenesse tanto..
Perl ha ragione Lolll dicendo che loro,o almeno lui, sono troppo vecchi!
Le 3 Divine
14 set 2009 - 20:26 - #6Io sono contro le adozioni a due omosessuali. Il matrimonio ok, ma la crescita di un bambino no. Visto che si dice che gli orfanotrofi sono pieni, dovrebbero far aspettare meno tempo alle coppie eterosessuali che vogliono adottare i bambini.
Francesca Vernuccio
14 set 2009 - 21:09 - #7 (nascondi)Meglio che non hanno dato loro il bambino, non per essere cattivi, ma essere cresciuto da due papà non è una cosa molto bella e di cui andare orgogliosi.
Haze
14 set 2009 - 21:09 - #8Ma perché non glielo danno? D’accordo, l’età è forse avanzata, ma almeno significa che ci hanno pensato su e lo vogliono davvero… Secondo me ha più senso che dar bambini a man bassa a Madonna, che li prende a scopo pubblicitario.
cataluna
14 set 2009 - 21:23 - #9io non voglio giudicare i sentimenti di nessuno,etero o omo che sia,ma se questo bimbo e’ affetto da aids,come gli altri che elton ha conosciuto,sarebbe bello se quel poco che gli resta da vivere,lo viva circondato dall’affetto di due persone,che di certo gli daranno serenita’e gioia:speriamo che un giorno sia le coppie etero che omosessuali possano essere in grado di adottare qualsiasi bimbo,piuttosto che lasciarlo morire lentamente sia fisicamente che psicologicamente in istituti dove ci sono non delle assistenti ma delle virago prive di sentimenti……
pamela85
14 set 2009 - 22:05 - #10io non credo che solo xke affetto da aids gli resti poco da vivere; cmq se gliel’avessero fatto adottare a 10 anni, dove sei ancora molto piccolo e hai bisogno dei genitori, i 2 papà ne avrebbero avuti 70. a maggior ragione se porti una malattia così contagiosa e pericolosa a 10 anni hai bisogno di persone che ti guidano ad ogni tuo passo. alcuni a 70 anni sono già partiti fisicamente o mentalmente e non potrebbero assolutamente badare a un bambino piccolo con una situazione così grave
Miss G
14 set 2009 - 22:48 - #11Penso che ci si debba vergognare dei propri genitori se sono dei criminali, non se sono gay. Detto questo secondo me hanno fatto malissimo a non dare Lev in adozione ad Elton John, ha una relazione stabile da anni e il suo compagno è anche più giovane di lui, per non parlare del fatto che avrebbero sicuramente potuto garantirgli un futuro più facile e con più affetto rispetto ad un orfanotrofio in Ucraina. Che tristezza povero piccolo!
Mariette
14 set 2009 - 22:51 - #12va bene che fanno un matrimonio tra omosessuali, ma non mi va bene che gli danno un bambino, due papa’… assolutamente no, che complessi gli danno ad un bambino così. Per me hanno fatto bene.
R.M.
14 set 2009 - 23:24 - #13Non voglio giudicare se è stato giusto o sbagliato non dare in adozione questo bambino, essendo un argomento delicato e non così semplice come hanno fatto capire chi dice:
”oh no due papà no!”
E’ squallido pensare che ci siano ancora persone che ostentano questo tipo di comportamento.
melissaE
14 set 2009 - 23:49 - #14esistono tanti tipi di famiglie , con un solo genitore, famiglie di nonni , anche famiglie di genitori di un solo sesso, l ‘essenziale è vivere in armonia e nell’affetto . i problemi per un bambino che cresce in una famiglia di omosessuali nascono solo ed esclusivamente a causa della società falsa e bigotta in cui ci troviamo
rocknrollbaby;
15 set 2009 - 00:40 - #15“Meglio che non hanno dato loro il bambino, non per essere cattivi, ma essere cresciuto da due papà non è una cosa molto bella e di cui andare orgogliosi.”
Essere amati e cresciuti da persone dello stesso sesso che si amano a loro volta non è qualcosa di cui andare orgogliosi? Quindi è meglio crescere in una famiglia etero di drogati, a questo punto. Complimenti per la logica infallibile.
rosolo
15 set 2009 - 00:40 - #16ma chi l’ha detto che i migliori genitori debbano per forza essere un uomo e una donna? i migliori genitori sono l’affetto e l’insegnamento e questi non hanno sesso
@ per chi ha detto che madonna adotta figli per farsi pubblicità vorrei chiedergli se una multimiliardaria ha bisogno di adottare per avere pubblicità quando anche un suo peto registrato diventa primo in classifica …haze 6 patetico
UtentePsycotica
15 set 2009 - 08:48 - #17peccato. molto triste.
laurie75
15 set 2009 - 09:24 - #18peccato…sicuramente era meglio dell’orfanatrofio!
ke assurdità, visto ke hanno i soldi x mantenerli e curarli diamogliene 100 a questa gente! se pensano nn sia salutare crescere con simili coppie lo è crescere in orfanatrofio XD?
♥ candycandycandy ♥
15 set 2009 - 10:21 - #19Mi dispiace per il bambino, ma spero che lo diano in adozione presto ad una coppia di coniugi sterili, ma eterosessuali.
MiDDy
15 set 2009 - 10:37 - #20Il problema non è tanto l’omosessualità dei due a differenza di tanti commenti pi.rl.a che ho letto….. ma il fatto che comunque Elton John e compagno ormai hanno già un’età avanzata e una vita in cui è molto difficoltoso star dietro a un bimbo..per il secondo motivo io non li darei nemmeno a Madonna o alla Jolie… ci sono un sacco di coppie che aspettano mesi, forse anche anni e a queste qua subito.. -.-
Minnie@lioki.lol
15 set 2009 - 10:46 - #21lo scandalo è che cmq ci sono anche famiglie etero che devono faticare come dannati ad avere un bambino in adozione. e intato questi crescono soli e abbandonati perchè c’è sempre qualcuno che deve “mangiarci sopra!”
babyshambles
15 set 2009 - 15:00 - #22bè però elton ha 60 anni! è troppo per adottare un bambino specialmente se malato..